La nuova campagna internazionale Ariston a firma DLV BBDO
17/05/2012
Con visual dominati da immagini di paesaggi inconfondibilmente italiani, Ariston Thermo Group torna in comunicazione per presentare, con una campagna internazionale firmata da DLV BBDO, la gamma dei prodotti Ariston, brand italiano del comfort termico. La strategia creativa, con cui DLV BBDO si era aggiudicata con il centro media OMD la consultazione creativa lo scorso marzo, punta su tre elementi di forza della gamma dei prodotti a marchio Ariston: italianità, design ed efficienza energetica.
Per comunicarli con efficacia nei numerosi mercati esteri in cui il brand di Fabriano opera, i direttori creativi della sede di Roma, Sara Portello e Laura Pecoraro (art director Fabrizio Fiucci), hanno scelto di mostrare alcune immagini-icona del nostro paese, dalla campagna senese alle acque dei faraglioni di Capri, e di creare un’associazione tra i prodotti e il comfort del clima italiano, sottolineata attraverso il claim 'Italian comfort at your home'. La campagna è on air su stampa, affissione, web in Italia e nei principali mercati internazionali.
Per quanto riguarda il nostro specifico, la pianificazione copre da questa settimana stampa quotidiana, periodica e web (principali portali di informazione). Il protagonista principale è Nuos Evo Split, lo scaldacqua a pompa di calore che - come sottolinea il claim della campagna - utilizza per scaldare l’acqua un’energia rinnovabile, l’aria. Nuos Evo Split, oltre a consentire un risparmio energetico fino al 70% rispetto a uno scaldacqua elettrico tradizionale, dà accesso alla detrazione Irpef del 55% per i costi d’acquisto sostenuti.
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