Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

In Filmmaster Productions nasce Filmmini, unit per un modello produttivo più agile e flessibile

16/05/2012

Filmmaster Productions annuncia la nascita di Filmmini, divisione della cdp in grado di offrire un modello produttivo flessibile, agile e cross mediale. Un modello già adottato da tempo da Filmmaster Productions ma che oggi, in occasione del processo di rebranding di tutto il Gruppo, decide di istituzionalizzare e mettere a sistema in una unit indipendente.

Filmmini diventa così unʼentità autonoma allʼinterno della struttura, che su alcuni progetti sarà in grado di dare soluzioni produttive su misura, studiate e realizzate sulle esigenze di ogni singolo progetto, cliente e in qualsiasi settore. I plus con cui si presenta sono l’efficace utilizzo e l’ottimizzazione delle risorse e la possibilità di avvalersi della esperienza di Filmmaster Productions.

Un modello che ha già caratterizzato molti progetti di Filmmaster Productions come ad esempio i virali realizzati per Lovable, Simmenthal, Coloreria e Chicco; il progetto interattivo a metà fra lo spot e la performance per Nokia N81; i cortometraggi Chimères Absentes, l’autoritratto di Anna Fendi, i promo per Rai, i web video per Carrera, Gucci, Pirelli,
Converse, fino ad arrivare alla produzione dei contenuti multimediali per il nuovo flagship Alitalia in Piazza di Spagna a Roma. Ma Filmmini riflette anche un’anima sperimentale che esplora nuovi linguaggi avvalendosi di giovani talenti .

La unit sarà coordinata da Maura Beretta e da Mattia Longhi, giovani leve di Filmmaster Productions che già da tempo lavorano all’interno del vivaio della cdp.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese