Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 11 maggio in sintesi
TV Flash 12 maggio in sintesi
TV Flash 13 maggio in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 11 maggio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 12 maggio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 13 maggio
rss

TV Flash - Gli ascolti del weekend

14/05/2012

VENERDI' 11 MAGGIO
L’ultima puntata di Tale e quale show, condotto da Carlo Conti, che decreta vincitrice Serena Autieri, totalizza 5.6 mio di ascolti su Raiuno, staccando di oltre 1 mio Canale 5 che, orfana di Zelig, ripropone la commedia Matrimonio alle Bahamas (4 mio). Anche questa settimana è Quarto grado ad aggiudicarsi il terzo gradino del podio grazie a 2.2 mio di spettatori su Rete 4. Su Raitre Robinson ne interessa 1.3 mio. Tra i due programmi si posizionano le reti più giovani con le serie NCIS (1.9 mio) e Blue bloods (1.6 mio) e il film di Italia 1 The departed (1.9 mio). Un due tre special, il meglio dello show di Sabina Guzzanti, ottiene 577mila consensi su La7. Il podio digitale soddisfa tutti i gusti: per gli amanti del cinema Iris propone il thriller Speed 2 mentre, a un mese dalla messa in onda negli Usa, Sky Cinema 1 propone la seconda stagione de Il trono di spade. Mediaset Extra diverte il pubblico con la riproposizione di Zelig.

SABATO 12 MAGGIO
La finale di ballo di Amici 11, vinta da Giuseppe Giofrè, si attesta sui livelli delle ultima puntate con 4.7 mio di ascolti sull’ammiraglia Mediaset, inseguita da E’ stato solo un flirt che, in occasione dell’ultima puntata, raggiunge quasi 4 mio di ascolti su Raiuno. Il terzo posto è un testa a testa tra i film di Raitre (007 Licenza di uccidere) e Italia 1 (Puzzole alla riscossa) che ottengono 1.9 mio di consensi. Stesso risultato per le serie di Raidue Body of proof e Castle. Quella di Rete 4, The mentalist, conferma i 1.2 mio della scorsa settimana. Chiude la classifica generalista La7 con il documentario Impero (633mila). In assenza degli anticipi di Campionato, si aggiudicano i primi posti della classifica i film di Iris (La fame e la sete) e Rai Movie (L’armata Brancaleone) e la fiction in replica su Rai Premium Era mio fratello.

DOMENICA 13 MAGGIO
Titanic - Nascita di una leggenda scende sotto i 3 mio di ascolti su Raiuno, permettendo alla serie di Raidue NCIS di aggiudicarsi il primo gradino del podio con 2.9 mio. Si posiziona subito dietro l’ammiraglia l’altra serie di Raidue Hawaii Five-0 con 2.7 mio di consensi. Canale 5 è costretta ad accontentarsi di 2.2 mio per Caterina e le sue figlie. Va meglio della fiction del Biscione Report con l’ultima puntata stagionale dedicata ai Professionisti che interessa 2.3 mio di italiani su Raitre. Su Italia1 Fiammetta Cicogna conduce un altro appuntamento speciale con il programma dedicato agli aspetti più selvaggi della natura (Wild Shock - 2.1 mio). Su Rete 4 è di scena Il momento di uccidere (1.7 mio). Su La7 709mila individui non si perdono la prima tv con Meryl Streep Julie & Julia. Sui canali digitali vanno in onda i posticipi per il terzo posto nel Campionato (10%). Anche il pomeriggio è all’insegna dello sport con le partite di Juventus e Milan e il Gran Premio di Spagna seguito sugli schermi di Raiuno da oltre 7.7 mio di spettatori. 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese