Con Corona-Extra e Msn.it il torneo Atp di tennis diventa ‘The place to be’
11/05/2012
Microsoft Advertising è stata scelta da Carlsberg Italia per comunicare, sul web, la sponsorizzazione del circuito Atp da parte di birra Corona-Extra, marca di cui detiene l’esclusiva distributiva a livello nazionale.
Per questo, all’interno del canale sport di Msn.it, è nata la sezione tennis, che il brand sponsorizzerà fino a novembre e che consente agli utenti di rimanere aggiornati sul torneo e i campioni che vi partecipano.
Sono presenti notizie e curiosità sul circuito, tabelloni e risultati delle partite, fotogallery e videogallery per seguire i campioni preferiti dentro e fuori i campi da gioco. Inoltre, l’iniziativa Meet the Stars che, grazie all’azienda e alla sua partnership con Atp World Tour, offre la possibilità di candidarsi per incontrare alcuni dei campioni. Una prima utente ha già avuto la possibilità di assistere ad alcune partite delle tappa del torneo a Montecarlo ed incontrare e intervistare Tomas Berdych. Il suo video reportage è attualmente live nella home page della sezione.
Infine, sono stati sviluppati due contest che consentono al brand di dialogare con gli utenti e al tempo stesso raggiungere obiettivi di business. Il primo concorso, per incentivare il sell out, prevede la registrazione sul sito da parte dei consumatori che acquistano una confezione di Corona-Extra, per provare ad aggiudicarsi una Xbox 360. Il secondo, invece, prevede un quiz sul tennis, che consentirà agli utenti di partecipare, previa registrazione, all’estrazione di alcuni biglietti per la tappa romana degli Internazionali Bnl, dove la console di gaming Xbox sarà presente con un corner dedicato.
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