Poligrafici Editoriale, ricavi pubblicitari a -12% ma il web cresce del 35%
10/05/2012
Il Consiglio di Amministrazione di Poligrafici Editoriale si è riunito oggi per l’esame del Resoconto intermedio di gestione del Gruppo al 31 marzo 2012 che è stato approvato. In sintesi:
- Ricavi consolidati per € 52,8 milioni con una riduzione del 7,2% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente.
- Margine operativo lordo di € 2,9 milioni contro € 5,2 milioni del 1° trimestre 2011.
- Risultato netto di periodo pari a -1,5 milioni rispetto ad un utile di € 0,2 milioni al 31 marzo 2011.
- Indebitamento finanziario netto consolidato pari a € 85,8 milioni (€ 80,3 milioni al 31 dicembre 2011).
Nello specifico, i ricavi pubblicitari consolidati, pari a 20,9 milioni di euro, rilevano una diminuzione di euro 2,9 milioni (-12,1%) che si riduce a euro 2 milioni (-8,9%) al netto dell’effetto del mancato rinnovo ad aprile 2011 del contratto di raccolta pubblicitaria nazionale de Il Secolo XIX. Il fatturato pubblicitario delle testate edite dalla Poligrafici Editoriale S.p.A. rileva una flessione di € 2,2 milioni (-10%), mentre la raccolta pubblicitaria online dei siti riconducibili a Quotidiano.net, pari a euro 0,8 milioni, si incrementa del 35% rispetto ai primi tre mesi del 2011.
Le vendite dei giornali e riviste presentano, nei primi tre mesi del 2012, un decremento del fatturato consolidato di euro 0,7 milioni (-2,9%) rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente.
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