Discover The Extra Sense, a breve on air la nuova campagna Emea Whirlpool firmata Publicis (Italia)
10/05/2012
Si apre una nuova era per Whirlpool, presto on air in diversi paesi Emea con una campagna di comunicazione che comprende tv, stampa e web con due soggetti, rispettivamente dedicati alla gamma di elettrodomestici da incasso e alla lavatrice 6° Senso Colours, tutti dotati di tecnologia 6° Senso.
Firmata Publicis, si presenta in una versione rinnovata, in cui la figura femminile icona del marchio, diventa non solo ambasciatrice del marchio Whirlpool ma anche creatrice dei prodotti stessi. Frutto di una ridefinizione strategica del marchio, punta a generare empatia con la consumatrice di oggi.
Racconta così la storia di una nuova creazione. Sulle note di una nuova musica istituzionale, in uno degli spot televisivi vediamo nascere una cucina da incasso forgiata nella roccia; in un altro viene svelato il segreto della nuova lavatrice 6° Senso Colours, capace di abbassare la temperatura di lavaggio fino a 15° C, con vantaggi in termini di risparmio energetico e rispetto dei colori.
Sotto la direzione creativa esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini hanno lavorato l’art director e responsabile creativo Giuseppe Vescovi e la copywriter Sara Pollini. Client service director Anna Varisco, account executive Marina Zennaro, assistant account Giulia Oberti. Cdp Les Enfants per la regia di Howard Greenhalgh. Post produzione Direct2Brain, musica Gigasound. Fotografo della campagna stampa Piero Perfetto.
Credit
Cliente Whirlpool
Emea Director, Brands and Innovation Tanneke Reinders
Senior Brand Manager Tranum Grewal
Emea Brand Communication Manager Monica Guarnieri
Agenzia: Publicis
Direzione Creativa: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini
Art director: Giuseppe Vescovi
Copywriter: Sara Pollini
Client Service Team: Anna Varisco, Marina Zennaro e Giulia Oberti
Fotografo: Piero Perfetto
Casa di Produzione: Les Enfantes
Regia: Howard Greenhalgh
Post Produzione: Direct2Brain
Musica: Gigasound
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