L'Unità cambia formato, lo dice The Washing Machine
08/05/2012
The Washing Machine firma la campagna di lancio del nuovo formato del quotidiano l'Unità.
Con il claim 'Volta pagina, Italia' l'agenzia comunica la volontà del quotidiano fondato da Antonio Gramsci di tornare grande nel formato e nelle ambizioni: diventare luogo d'incontro delle nuove energie positive del Paese. Il visual della campagna è l'immagine stessa del nuovo giornale con un piccolo lembo rialzato, nell'atto del voltare pagina, appunto. Nello spot tv vediamo il giornale le cui pagine vengono alzate e sfogliate da un leggero vento mentre la voce fuori campo recita 'Aria di novità nell'informazione, l'Unità torna grande'. Nel radio un inviato parlamentare e alcuni personaggi politici (come Berlusconi e La Russa) vengono interrotti nelle loro dichiarazioni da una soffio di vento. Il team di lavoro è stato diretto da Mimmo Di Lorenzo, ceo e creative director dell'agenzia, e da Alessandra Furfaro client service director.
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