Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 4 maggio in sintesi
TV Flash 5 maggio in sintesi
TV Flash 6 maggio in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 4 maggio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 5 maggio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 6 maggio
rss

TV Flash by GroupM - Gli ascolti del weekend

07/05/2012

VENERDI' 4 MAGGIO
Tale e Quale Show conferma il successo ottenuto al debutto e batte nuovamente la concorrenza di Zelig. La nuova puntata del talent vip di Raiuno conquista 5.4 mio di spettatori mentre l’ultimo appuntamento con il varietà comico di Canale 5 ne diverte 4.6 mio. Al terzo posto Quarto grado che conferma i 2.4 mio di ascolti delle ultime settimane. Robinson scende a 1.1 mio su Raitre. La sfida tra reti più giovani vede prevalere Italia 1 con il film Hostage (2.1 mio). Su Raidue ottengono rispettivamente 2 mio e 1.8 mio le serie NCIS e Blue bloods. Su La7 Un due tre stella si ferma a 655mila consensi. La classifica digitale è dominata da Rai4 con il film Krabat e il mulino dei dodici corvi. Gli amanti del crimine scelgono le serie di Fox Crime Criminal minds e NCIS. Real time conferma il proprio appeal con i programmi dedicati al matrimonio Quattro matrimoni e Abito da sposa: Beverly Hills, entrambi in prima tv.

SABATO 5 MAGGIO
La sesta puntata del serale di Amici 11 vince nuovamente la sfida degli ascolti del sabato: il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, in leggero calo rispetto a sette giorni fa, è seguito da 4.8 mio di spettatori utili a battere il diretto competitor di Raiuno E’ stato solo un flirt (4.2 mio). Guadagna il terzo posto il programma presentato da Alberto Angela Ulisse con 2.4 mio di consensi su Raitre. Stabile a 1.2 mio il triplo appuntamento con The mentalist (Rete 4). Anche il sabato sera di Raidue è dedicato alle serie tv americane con Castle che intrattiene 2 mio di individui e Body of proof 1.9 mio. Su Italia 1 è di scena la commedia family Il ritorno della scatenata dozzina (1.7 mio). Chiude la classifica generalista La7 con il film La casa degli spiriti (698mila). Ottiene il 6% sui canali digitali di calcio l’anticipo di Serie A Roma - Catania. Chi preferisce il cinema si sintonizza su Rai Movie per la commedia Nati stanchi o su Tv 2000 per il film religioso Lourdes di Ludovico Gasparini.

DOMENICA 6 MAGGIO
La serata, condizionata dai posticipi di Serie A che raggiungono il 17% di share, è vinta da Raiuno con la terza puntata della fiction Titanic - Nascita di una leggenda (3.1 mio). La scelta di Canale 5 di riproporre Caterina e le sue figlie 3 non porta fortuna all’ammiraglia Mediaset che si deve accontentare di 2.4 mio di spettatori, lasciando i primi posti della classifica nelle mani dei canali Rai. Con Titanic, le serie di Raidue Hawaii Five-0 (2.9 mio) e NCIS (2.8 mio) e Report su Raitre (2.6 mio), il polo Rai riesce a portare a casa oltre il 35% di share in fascia prime time contro il 21% di Mediaset. La puntata speciale di Wild è scelta da 1.7 mio di spettatori. Il film di Rete 4 Prestige si ferma a 923mila. La commedia anni ’90 Stregata dalla luna è rivista da 593mila individui su La7. La classifica digitale è dominata dai posticipi chiave che vedono protagonisti Juventus e Milan. Le due squadre si sfidano a distanza rispettivamente contro il Cagliari e nel derby con l’Inter, ottenendo uno share del 17% (fascia 21-23). Chi non segue il calcio si sintonizza su Iris per il film con Johnny Depp La nona porta o su Rai Movie per il film fantascientifico Starship Troopers. Gli appassionati della comunità di Springfield non si perdono su Fox la diciottesima stagione dei Simpsons

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese