Per Groupama e Saatchi & Saatchi è un periodo Felice
04/05/2012
Groupama Assicurazioni in questi tempi difficili ha scelto la positività e l’ottimismo come chiave della nuova strategia di comunicazione. Nasce così, dalla collaborazione con Saatchi & Saatchi, l’idea di creare un personaggio capace di incarnare il senso di questa visione positiva: Felice, nuovo testimonial a cui la compagnia affiderà il volto della propria comunicazione.
Il progetto di lancio, integrato su più mezzi, guarda principalmente al web e ai social media YouTube e Facebook e prevede una fiction interattiva dal mood ‘Misfatto in casa Felice’, in cui gli utenti sono chiamati a risolvere un piccolo giallo. L’iniziativa partirà il 14 maggio prossimo, nel frattempo su YouTube è presente un video di casting realizzato per trovare i protagonisti tra la gente comune. Unico requisito richiesto agli aspiranti attori: dimostrare tutta la loro felicità. Lo slogan recita ‘Felice si gode il bello delle cose, perché a tutto il resto pensa Groupama Assicurazioni’.
Credit
Cliente: Groupama Assicurazioni
Agenzia: Saatchi & Saatchi
Centro media: OMD
Direzione creativa: Agostino Toscana, Alessandro Orlandi
Supervisione creativa: Manuel Musilli
Art director: Umberto Vita
Copywriter: Alice Scornajenghi
Designer: Francesco Mazzone
Producer: Ella Elliot
Casa di produzione: Frame by Frame
Regista: Cosimo Alemà
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