Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Publicis, più ricco il medagliere degli ultimi mesi

04/05/2012

Publicis nell’ultimo periodo ha ottenuto diversi riconoscimenti in festival internazionali come il Piaf, il Clio, il ONE Show e altri ancora.

Nello specifico Burn, l’energy drink di Coca-Cola, per cui è stata realizzata una campagna Emea che ha avuto il suo apice nel film Never Estinguish, ha ottenuto all’EuroBest un argento, un bronzo sia al Clio che al Epica e un merit al One Show, più numerose shortlist.

Girato a Buenos Aires dal regista neozelandese, Ash Bolland, lo spot ha avuto una prima declinazione online sui principali social network, quali media preferiti dal target di riferimento (giovani tra i 18 e 24 anni), per poi essere trasmesso in televisione e nei luoghi ed eventi di ritrovo del target. II lavoro porta la firma del team creativo Publicis composto dal copywriter Michele Picci, dall’art director Marco Viganò e da Costanza Rossi, creative supervisor.

La campagna integrata Sunrise sul consumo responsabile di alcool realizzata per Heineken si è invece aggiudicato un oro al Piaf. Anticipata da teaser in alcune delle principali capitali mondiali, è stata sviluppata per 24 paesi al mondo attraverso uno spot, activation e una piattaforma digital.

In particolare lo stesso spot Sunrise che vede alla regia Fredrik Bond, si è aggiudicato due bronzi al Piaf e shortlist in altri premi. Il team che ha realizzato l’intero progetto è composto dagli art director Fabrizio Tamagni, Marco Viganò, Costanza Rossi e Valeria Vanzulli e dai copywriter Rachele Proli, Michela Talamona, Michele Picci e Francesca Bonomi.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese