Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Oro al Clio per JWT e UNA Onlus. Cdp Filmmaster Productions

03/05/2012

L’unico oro italiano ai Clio Awards se lo è aggiudicato lo spot sociale ideato da JWT Italia per UNA Onlus, onlus attiva nel campo dei tumori infantili.

Lo spot, girato lo scorso anno da Luca Lucini per Filmmaster Productions e ideato dal team Davide Boscacci, Ricard Valero, Daniela Radice, è stato insignito di uno degli ori di questa edizione del Clio dalla giuria presieduta da Tony Granger. Quasi contemporanea la notizia della selezione dello spot anche nell’annual del D&AD.

UNA Onlus, Associazione Genitori Oncologia Pediatrica Milano ha individuato nell’avverbio latino, che significa 'insieme' 'contemporaneamente' e per estensione 'una cosa sola', l’essenza dell’impegno preso da sei genitori che hanno vissuto con i loro figli l’esperienza del reparto di oncologia pediatrica a Milano e che hanno continuato a sentirsi vicini alla realtà dei tumori infantili. L’associazione fatta dai genitori per i genitori svolge attività di assistenza sociale e socio sanitaria non solo ai pazienti affetti da patologie oncologiche ma offre anche assistenza morale alle famiglie dei malati.

Credit
Direzione Creativa: Daniela Radice, Sergio Rodriguez, Enrico Dorizza
Copy e Dca: Davide Boscacci
Senior Art Director e Creative Supervisor: Ricard Valero
Agency Producer: Moviefarm
Casa di Produzione: Filmmaster Productions


 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese