McDonald's e TBWA\Italia lanciano 'UnoperUno', 10 prodotti a 1 euro
02/05/2012
L'offerta dei prodotti McDonald's a un prezzo conveniente si amplia e si arricchisce. Oltre ai classici prodotti a 1 euro che ha sempre offerto - hamburger, cheeseburger, milkshake, patatine e frutta fresca - da oggi ci sono nuove referenze: Chicken Burger BBQ, Sundae Choco tris, Insalata, Snack di Parmigiano Reggiano, Donut e apple cake.
Per comunicare la nuova iniziativa TBWA\Italia riprende il personaggio della nonnina. Hanno lavorato al progetto gli art director Stefano Knoll, Francesco Caruso e Giuliana Smeraldi, copywriter Stefano Cucinotta e Vanessa Miccoli. Art director supervisor Rossana Tocchi, copywriter supervisor Anna Palamà. Direttori creativi esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.
Credit
Cliente: McDonald’s
Prodotto: UnoxUno
Direttore Marketing e Comunicazione: Marco Ferrero
Food Marketing Manager: Emanuela Rovere
Senior Product Manager: Rita Angeletti e Marzia Farè
Agenzia: TBWA\Italia
Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera
Art Director Supervisor: Rossana Tocchi
Copywriter Supervisor (atl): Anna Palamà
Art Director Supervisor (btl): Mattia Montanari
Copywriter: Stefano Cucinotta, Vanessa Miccoli
Art Director: Stefano Knoll, Francesco Caruso, Giuliana Smeraldi
Client Service Director: Germano Zung
Account Director: Marika Mazzoni, Marcella Ierna
Account Executive: Titty Caprioli, Marta Zurlo
Senior Strategic Planner: Silvia Scherini
Industrial Strange
Producer: Silvia Congiu
Casa di Produzione: The Family
Regia: Luca Lucini (live action)
Regia food: Sergio Bosatra
Executive producer: Lorenzo Ulivieri
Home Economist: Iviano Ravasio
Dop: Alvaro Pianezzi
Musica: Parco Suoni Federico Landini
Centro Media: OMD
Mezzi: televisione, pop, internet (banner)
On air: dal 27 aprile 2012
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