Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Leo Burnett nei punti vendita con Tim

11/12/2007


Orientare al meglio il cliente all’interno dei punti vendita e semplificare la comunicazione dell’ampia gamma delle offerte di Tim, rendendola chiara, semplice e di immediata comprensione, nel rispetto del valore della 'trasparenza' perseguito dal brand di Telecom Italia. Questi gli obiettivi del nuovo format di comunicazione per i punti vendita di Tim, firmato da Leo Burnett e che coinvolgerà tutti i canali di distribuzione della marca, dai negozi di proprietà alla distribuzione organizzata e ai canali alternativi.

Nell’elaborare la piattaforma strategica della nuova comunicazione l'agenzia ha privilegiato una soluzione creativa che affida i diversi prodotti e servizi di Tim a cinque distinte aree di business/comunicazione, identificabili grazie ad un sistema di icone con relativo naming e logo, che consentono un più facile orientamento del cliente .

Per aumentare poi la riconoscibilità e la chiarezza della comunicazione, le offerte diventano protagoniste del nuovo format, attraverso una rappresentazione grafica che le rende immediatamente visibili e riconoscibili, come riconoscibile resta anche il brand, grazie ad una forte predominante del colore aziendale blu su tutti i materiali.

Il nuovo format di comunicazione sarà declinato su vari materiali quali folder, locandine, adesivi, elementi vetrina, espositori e disponibile nei punti vendita a partire dal prossimo 18 dicembre. Per l'agenzia: Daniele Peccerillo - Head of Rome Office, Daniele Marrone - Creative Director Leo Design, Marta Bortoluzzi - Senior Graphic Designer.


 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese