Marchisio testimonial della campagna Pepsi. Per l'Italia DLV BBDO. Intanto parte 'Live for Now'
02/05/2012
Si intitola 'Gusta il ritmo del calcio' la campagna internazionale Pepsi che avrà come testimonial anche il centrocampista della Nazionale Italiana e della Juventus Claudio Marchisio. On air da metà maggio prevede materiale pop, video virali e lattina ad hoc ad operta di DLV BBDO per l'Italia. Presentazione ufficiale a Milano il prossimo 9 maggio con una conferenza stampa.
Intanto ha preso il via la campagna globale 'Live for Now', basata sul nuovo posizionamento del brand. Nasce da una ricerca effettuata da Pepsi in tutto il mondo coinvolgendo migliaia di fan.
'Live for now' inviterà a vivere ogni momento pienamente tramite un progetto integrato che prevede un mix di musica, entertainment, iniziative digital, eventi e partnership. Una campagna di lungo respiro, che partendo dagli Usa via via varcherà i confini per coinvolgere gli altri paesi.Già attiva oltre oceano la piattaforma digital interattiva Pepsi Pulse con contenuti che spaziano dalle news ai trend più pop operando in real time. Già allo studio la versione ispanica.
Il primo spot della serie 'Live for Now' esordirà il prossimo 7 maggio con la colonna sonora 'Moment 4 Life'di Nicki Minaj, presente anche con un cameo nel commercial. E' il primo di uan serie di artisti che verranno coinvolti.
La campagna nasce da una partnership di sigle Omnicom che hanno formato un team multidisciplinare. Ne fanno parte Alma, BBDO Worldwide, OMD, Organic, TBWA Worldwide e TracyLocke Partners.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |