Campagna Nastro Oro 2012 ‘Il tumore al senso non si può prevenire. Si deve’. Firma McCann Erickson
02/05/2012
Anche quest’anno McCann Erickson e L’Oréal Paris sono con la Fondazione Veronesi per la prevenzione del tumore al seno con la nuova Campagna Nastro Oro. Dal 26 aprile al 9 maggio prossimi negli ipermercati Coop e dal 17 maggio al 30 maggio 2012 nei supermercati Coop, per ogni suo prodotto acquistato, l’azienda devolve 50 centesimi alla fondazione che finanzierà borse di studio per medici senologi.
Il simbolo scelto per indicare l’impegno del marchio per il sociale è un piccolo nastro color oro che, una volta indossato, comunica il sostegno assunto dai testimonial nei confronti dell’iniziativa. La campagna ha come scopo primario la diffusione del messaggio sulla prevenzione. L’agenzia, che ha totalmente realizzato la campagna, ha scelto il claim ‘Il tumore al seno non si può prevenire. Si deve’.
La comunicazione stampa ha come protagoniste Stefania e Amanda Sandrelli e Valentina Lodovini. Tutte e tre hanno prestato la propria immagine gratuitamente. Le testimonial sono state fotografate da Maria Pia Giarrè, anche lei coinvolta a titolo gratuito. Il soggetto di apertura della campagna stampa ha come protagonista Umberto Veronesi. Art Rossella Stignani, copy Emma Lanfranchi, account Sarah Mazza e Sarah Camponesco.
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