Gruppo 24 ORE, ricavi 2011 a 467,6 milioni di euro
23/04/2012
L’Assemblea degli azionisti de Il Sole 24 ORE S.p.A., che si è tenuta oggi sotto la presidenza di Giancarlo Cerutti, ha approvato il bilancio dell’esercizio 2011 e ha nominato due amministratori: Claudio Costamagna in sostituzione di
Francesco Caio e Carlo Ticozzi Valerio in sostituzione di Piero Gnudi.
Approvato il Bilancio 2011.
Il Gruppo 24 ORE ha realizzato nell’esercizio 2011 ricavi consolidati pari a 467,6 milioni di euro, rispetto ai 470,0 milioni di euro del 2010 (-0,5%). Il Margine Operativo Lordo positivo per 11,6 milioni di euro è in deciso miglioramento rispetto alla perdita pari a 16,4 milioni di euro valore del 2010. Il risultato netto di Gruppo è stato negativo per 8,4 milioni di euro, ma in miglioramento di 31,7 milioni di euro (+79,1%) rispetto al 2010 in cui la perdita era pari a 40,1 milioni di euro.
Positivo l’andamento dei ricavi da vendite edicola del quotidiano anche nell’ultimo trimestre 2011 (+14,6% vs. IV trimestre 2010) e degli abbonamenti e copie digitali (+3,3% vs. IV trimestre 2010). Copie digitali in costante crescita (+324% vs.
dicembre 2010); 315.000 app dello sfogliatore scaricate nel 2011. Visitatori unici del sito +76% e numero di pagine viste +95% rispetto al 2010.
La Capogruppo ha chiuso l’esercizio 2011 con un fatturato di 399,3 milioni di euro, in diminuzione del 2,4% rispetto ai 409,1 milioni di euro dell’esercizio precedente. Il Margine operativo lordo è positivo per 3,1 milioni di euro e si confronta con un valore negativo per 21,4 milioni di euro nel 2010. Il risultato netto mostra una perdita per 10,1 milioni di euro, inferiore rispetto a quella del 2010 che era pari a 35,7 milioni di euro.
L’Assemblea ha deliberato di non distribuire dividendo e di ripianare la perdita di esercizio della Capogruppo Il Sole 24 ORE S.p.A., pari a euro 10.085.291, mediante la voce di patrimonio netto 'utili portati a nuovo'.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|