Il costo del cioccolato ? Una buona azione
03/05/2012
Anthon Berg, negozio pop-up di cioccolato in Danimarca, non consente ai propri clienti di pagare il loro acquisto con contanti o carta di credito. I clienti devono promettere che faranno una buona azione per una persona per la quale hanno interesse. Il cioccolato è 'prezzato' a diversi livelli, a seconda di quanto sia grande e importante la buona azione da compiere. Queste vanno dal servire la colazione a letto alla persona amata al non commentare la guida della tua ragazza per una settimana. Il servizio più popolare è stato 'aiutare a pulire la casa di un amico', mentre il meno popolare 'Una settimana in cui non mentirai a tuo padre'.
WHY IT MATTERS
Esempio di collegamento tra prodotto a quello che fa. Dopo tutto il cioccolato ti fa sentire bene, aumenta la consapevolezza di come ciò che facciamo si ripercuote sul mondo e sugli altri intorno a noi. Come possiamo attingere a questo tipo di tendenza e usarla per comunicare i nostri prodotti e le emozioni che suscitano?
Per saperne di più welcometomatters.com, il sito, powered by Draftfcb, che raccoglie le idee di marketing e comunicazione più insightful, raccolte in 12 paesi e relative a 12 categorie merceologiche, incrociate con altrettanti megatrend di mercato e culturali.
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