In Adv coglie il pomodoro verde di Pomì
19/04/2012
Parte lunedì 23 aprile prossimo la nuova campagna affissione di In Adv per Pomì, pianificata fino al 20 maggio in occasione della 16a edizione del Cibus.
‘Questo pomodoro è verde’. In quattro parole l'agenzia vuole cogliere e sintetizzare il piano di azioni che il brand attua a favore della sostenibilità. Il messaggio della campagna, sui grandi formati del circuito autostradale e su quello urbano di Parma, gioca sul dualismo fra head e visual, attribuendo al pomodoro da passata l’insolito colore verde o, meglio, il green. L’azienda, infatti, ottimizza i sistemi d'irrigazione, applica disciplinari per un’agricoltura integrata nel rispetto della biodiversità, attua oculata gestione dei rifiuti e ottimizzazione della logistica per il trasporto.
La confezione in versione brick è certificata con il marchio Fsc (forest stewardship council). Completano il ciclo di interventi adottati per ridurre l’impatto ambientale, l’adesione al progetto ‘etichetta per il clima’ di Legambiente e il progetto Pomì trace, che rende possibile al consumatore la tracciabilità dei prodotti a marchio.
Questi alcuni dei temi all’origine della nuova campagna, che verranno presentati e approfonditi in occasione del Cibus, con l’obiettivo di comunicare i risultati ottenuti. Art Domenico Parzanese, copy Luisa Nasini, direzione creativa di Pietro Verri.
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