GranRagù ‘Star Design Award’, c'è anche il tour. Firma Men Company
19/04/2012
Per celebrare il 50° anniversario di GranRagù, Star ha invitato giovani designer di talento a rivisitare e reinterpretare la veste grafica della lattina prodotto promuovendo Star Design Award, contest ideato e coordinato da Men Company. Il concorso ‘talent scout’, lanciato nel mese di novembre 2011 e conclusosi il 7 marzo 2012, ha visto la partecipazione degli allievi dello Ied iscritti al secondo anno del corso di graphic design e studenti della scuola politecnica di design iscritti al master course in visual design.
I criteri di giudizio adottati dalla giuria sono stati creatività, originalità, coerenza con la marca e gli obiettivi del brief, celebrazione del cinquantesimo anno, espressione del concetto di gusto, valutazione di fattibilità produttiva. La giuria ha selezionato i finalisti che il 18 aprile scorso, durante la serata-evento realizzata per la celebrazione dell’anniversario, hanno assistito alla cerimonia di premiazione dei primi tre classificati.
I vincitori, oltre a ricevere un premio in denaro, hanno visto la propria creazione divenire una installazione d’arte contemporanea, le lattine ‘re-interpretate’, infatti, sono state presentate con una mostra cittadina lungo corso Garibaldi a Milano dove rimarranno fino al 29 aprile prossimo, come oggetti di arredo urbano in dimensioni king size da due metri per uno.
L’exhibition show dal 30 aprile 2012 in avanti, girerà l’Italia in un tour itinerante: Torino dal 30 aprile al 6 maggio, Genova dal 7 al 13 maggio, Roma dal 17 al 23 maggio, Napoli dal 24 al 31 maggio e Palermo dal 4 al 10 giugno. Stefano Giovannoni ha presentato, fuori concorso, la sua personale rielaborazione della lattina.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|