Da AssoComunicazione un master dedicato alla formazione di Digital Specialist
19/04/2012
Un master dedicato alla formazione di Digital Specialist per le agenzie di comunicazione ideato con Almed/Università Cattolica di Milano e una partnership con Crebs.it, per aiutare concretamente i soci di AssoComunicazione a selezionare giovani talenti nell’ambito della creatività online, che si tradurrà nella creazione di un’area dedicata nel sito di AssoComunicazione a disposizione di tutte le agenzie associate.
Queste le prime azioni della Consulta Digitale di AssoComunicazione alla cui presidenza è stata eletta per il biennio 2012-2013 Layla Pavone (managing director di Isobar Communication - Gruppo Aegis Media).
“Avevo accettato questa responsabilità in AssoComunicazione con la consapevolezza che il mio impegno e quello dei colleghi della Consulta Digitale avrebbe dovuto portare risultati tangibili per i membri dell’associazione e con l’obiettivo di contribuire alla mission che ci siamo dati nel programma di questo biennio, insieme al presidente Massimo Costa: migliorare la qualità del delivery delle agenzie non solo in termini di percepito ma anche e soprattutto in termini di differenziazione rispetto al sovraffollamento di agenzie digitali presenti nel nostro mercato. AssoComunicazione deve rappresentare un punto di riferimento per le aziende che sono alla ricerca di professionisti competenti ed esperti nel digitale. Stiamo lavorando con tutti i colleghi in Associazione per continuare a creare valore aggiunto per i nostri soci e di conseguenza per gli investitori pubblicitari”, spiega Pavone in una nota.
“Il digitale non può essere soltanto argomento di discussione ma deve diventare velocemente una realtà quotidiana per tutti coloro che operano nella comunicazione", aggiunge Massimo Costa, presidente di AssoComunicazione. "Per questo motivo, il prossimo Congresso di AssoComunicazione non verterà soltanto sul digitale in quanto nuova frontiera della comunicazione, ma come strumento necessario ad accelerare il processo di education fondamentale per rendere il nostro paese moderno, globale, efficiente e rilevante. Mi trovo quindi perfettamente d’accordo con Layla Pavone e supporto totalmente l’iniziativa nata in seno alla Consulta Digitale, da lei guidata, e destinata a tutte le agenzie nostre associate”.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|