I fiori sbocciano a Padenghe sul Garda insieme a IT’S_Comunicazione
19/04/2012
Padenghe Verde, expo gardesana dedicata alle architetture del verde e del florovivaismo, è un evento che vestirà il centro storico di Padenghe sul Garda grazie all’allestimento di giardini e angoli verdi nelle vie e delle piazze del paese. E poi workshop e seminari di cura delle piante, serate musicali, stand gastronomici e dedicati al verde e olto altro ancora. La manifestazione arriva alla sua sesta edizione e sceglie IT’S_Comunicazione per sostenerla.
L’edizione di quest’anno si preannuncia infatti come una tappa fondamentale, che porta la manifestazione su una ribalta nazionale e la propone non più solo come evento locale ma come meta turistica, uno degli appuntamenti della primavera gardesana.
IT’S_Comunicazione ha scelto una linea comunicativa di impianto narrativo, raccontando al pubblico la fiaba di Padenghe Verde. Intorno a questo racconto, si è sviluppato il piano di comunicazione, che comprende sito internet, attività di ufficio stampa, social media marketing, campagna di adv online e direct e-mail marketing rivolto a potenziali espositori, sponsor e utenti finali.
Tra le iniziative virali messe in campo, un web trailer caricato su Youtube e diffuso attraverso la pagina Facebook di Padenghe Verde, dem e azioni di seeding sui social network. Diverse azioni vengono poi portate avanti sulla pagina Facebook dedicata per accrescere il numero dei contatti e stimolare l’engagement di chi ha già cliccato 'Mi piace'.
In particolare il webgame 'Attenti al ragno', una versione di Pacman in cui alcune api devono difendere i fiori di Padenghe Verde dalla minaccia dei ragnetti, parassiti delle piante. Il Parco Giardino Sicurtà, sponsor di Padenghe Verde, offre ogni settimana dieci biglietti omaggio ai cinque giocatori più abili.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |