Conad lancia con Carré Noir la nuova Cremeria Sapori & Dintorni
18/04/2012
La nuova Cremeria lanciata da Conad all’interno di ipermercati e superstore si ispira ai principi di eccellenza e di italianità del marchio Sapori & Dintorni. Per sottolineare questi valori, Carré Noir ha creato un format dall’atmosfera ricercata e contemporanea, che evoca allo stesso tempo la migliore tradizione genuina.
Partendo dall’attuale immagine packaging dei prodotti Sapori&Dintorni e dal retail dei concept store S&D, la Cremeria è caratterizzata da alcuni elementi distintivi, come il blu, il bianco e il trattamento delle foto. Gli arredi in legno bianco venato sono stati scelti per comunicare un senso di solidità e autenticità. Il blu, proprio del marchio Sapori & Dintorni, è utilizzato per il retro bancone e per tutti i supporti di comunicazione in-store studiati dalla stessa agenzia.Uno spazio reso più caldo dalle fotografie dell’offerta e dagli scatti virati in blu che illustrano l’arte del fare il gelato.
Oltre ai diversi materiali di consumo, come coppette e tovaglioli, l’agenzia di strategic design & consulting ha anche ideato 'le 4 regole del nostro gelato', per spiegare in modo colloquiale e diretto gli asset della Cremeria.
Carré Noir ha firmato infine la campagna pianificata su volantini e stampa locale in occasione delle aperture. Un visual che crea con tante coppette di gelato la forma della nostra penisola associato alla headline 'L’emozione del gelato. Il gusto della tipicità' per sintetizzare il posizionamento dell’insegna. Dopo il primo negozio presso il centro commerciale Le Befane di Rimini e il secondo inaugurato due settimane fa a Faenza, proseguono le aperture, con l'obiettivo di arrivare a una decina di store entro i primi mesi del 2013.
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