Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

MediaCom realizza per Audi la prima logout experience italiana su Facebook

18/04/2012

Per la prima volta in assoluto in Italia e nel settore automotive in Europa, gli utenti verranno coinvolti nella comunicazione del brand di Ingolstadt anche dopo il loro logout dal social network. A cura dell’agenzia media anche la pianificazione della campagna istituzionale su TV, stampa, cinema e media interattivi. 

MediaCom e Audi diventano i primi player del mercato italiano a comunicare grazie alla logout experience di Facebook, il nuovo formato che permette di intercettare gli utenti anche dopo il loro logout dal social network. Online da oggi fino al 20 aprile e primo caso anche in Europa sul settore automotive, l’attività realizzata da MediaCom si inserisce nella campagna brand istituzionale 'All’avanguardia della tecnica' e consente di comunicare i valori Audi tramite un video di grandi dimensioni nella logout page di Facebook, oltre ad accedere alla fanpage della Casa di Ingolstadt. 

La pianificazione di MediaCom per Audi include anche il formato targetblock. Fino al 20 aprile, gli utenti vedranno l’annuncio sulla destra durante la loro navigazione in Facebook e, cliccando sulla pubblicità, potranno visualizzare il video Audi direttamente in overlayer e collegarsi alla fanpage. 

L’attività pubblicitaria sugli adulti +18 nel social network si affiancherà alle altre iniziative della campagna istituzionale, on air da metà aprile fino alla fine di maggio su tv, quotidiani, periodici, cinema, applicazioni per tablet e mezzi digitali con un target maschile dai 30 ai 54 anni. 

Tre saranno i concetti comunicati durante la campagna istituzionale di Audi: la tecnologia di costruzione leggera che realizza automobili sempre più leggere e performanti (ultra), la connettività multimedia per l’intrattenimento e l’infotainment durante il viaggio (connect) e la tecnologia della mobilità elettrica che non limita il piacere di guida tipico di ogni Audi (e-tron).

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese