MediaCom realizza per Audi la prima logout experience italiana su Facebook
18/04/2012
Per la prima volta in assoluto in Italia e nel settore automotive in Europa, gli utenti verranno coinvolti nella comunicazione del brand di Ingolstadt anche dopo il loro logout dal social network. A cura dell’agenzia media anche la pianificazione della campagna istituzionale su TV, stampa, cinema e media interattivi.
MediaCom e Audi diventano i primi player del mercato italiano a comunicare grazie alla logout experience di Facebook, il nuovo formato che permette di intercettare gli utenti anche dopo il loro logout dal social network. Online da oggi fino al 20 aprile e primo caso anche in Europa sul settore automotive, l’attività realizzata da MediaCom si inserisce nella campagna brand istituzionale 'All’avanguardia della tecnica' e consente di comunicare i valori Audi tramite un video di grandi dimensioni nella logout page di Facebook, oltre ad accedere alla fanpage della Casa di Ingolstadt.
La pianificazione di MediaCom per Audi include anche il formato targetblock. Fino al 20 aprile, gli utenti vedranno l’annuncio sulla destra durante la loro navigazione in Facebook e, cliccando sulla pubblicità, potranno visualizzare il video Audi direttamente in overlayer e collegarsi alla fanpage.
L’attività pubblicitaria sugli adulti +18 nel social network si affiancherà alle altre iniziative della campagna istituzionale, on air da metà aprile fino alla fine di maggio su tv, quotidiani, periodici, cinema, applicazioni per tablet e mezzi digitali con un target maschile dai 30 ai 54 anni.
Tre saranno i concetti comunicati durante la campagna istituzionale di Audi: la tecnologia di costruzione leggera che realizza automobili sempre più leggere e performanti (ultra), la connettività multimedia per l’intrattenimento e l’infotainment durante il viaggio (connect) e la tecnologia della mobilità elettrica che non limita il piacere di guida tipico di ogni Audi (e-tron).
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |