Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

Grandi Navi Veloci, TBWA\Italia firma la nuova campagna istituzionale. Pianifica ZenithOptimedia

16/04/2012

Grandi Navi Veloci dà il via alla nuova campagna istituzionale realizzata da TBWA\Italia incentrata sul nuovo posizionamento dell'azienda e che sarà veicolata su stampa e web - banner, dem e video su youtube - e televisione. 
La pianificazione è a cura di ZenithOptimedia Group.


Grandi Navi Veloci, attiva nel comparto marittimo dei traghetti, è attiva nel trasporto di passeggeri e merci da e verso Sicilia, Sardegna, Spagna, Tunisia e Marocco. Al centro della sua strategia di marketing e comunicazione l'affidabilità e quindi la serenità di propri clienti. Per dimostrarlo, ha deciso di comunicare attraverso i propri dipendenti, che diventano così testimonial. 

Il claim 'Grandi Navi Veloci. Navighiamo con voi' nasce per esprimere al meglio questo nuovo posizionamento. Nella campagna stampa i volti di marinai, assistenti, capo cuochi, commissari in servizio a bordo della flotta. Ognuno è talmente specializzato e attento nel proprio lavoro da essere in grado di far viaggiare sereni gli ospiti a bordo garantendo sicurezza, qualità e comfort. 

Lo spot è stato girato a bordo di uno dei traghetti Grandi Navi Veloci, durante un’intera giornata lavorativa, che ha inizio le prime ore del mattino e finisce solo molto tardi. Protagonisti sono, di nuovo, i membri dell’equipaggio, ripresi mentre si preparano ad accogliere più di un milione e mezzo di passeggeri e più di 600.000 auto che ogni anno traghettano con Grandi Navi Veloci. Il video sarà trasmesso anche in Tunisia, mercato che riveste un’importanza strategica per la compagnia. 

Hanno lavorato al progetto Francesco Pedrazzini, art, e Mirco Pagano, copywriter, con la direzione creativa di Fabio Palombo, la direzione creativa digital di Michele La Fiandra e la direzione creativa esecutiva di Francesco Guerrera e Nicola Lampugnani. Casa di produzione Shootin'Gun, casa di produzione fotografica First Floor Under, entrambe fanno parte del Gruppo TBWA\Italia. Foto di Alice Pedroletti. 

Credit
Cliente: Grandi Navi Veloci
Prodotto: Traghetti
Direttore Marketing: Fausto Parodi
Communication and Web Marketing Manager: Fabio Sibilio

Agenzia: TBWA\Italia
Direttore Creativo Esecutivo: Francesco Guerrera, Nicola Lampugnani
Direttore Creativo: Fabio Palombo
Direttore Creativo Digital: Michele La Fiandra
Art Director: Francesco Pedrazzini
Copywriter: Mirco Pagano
Account Director: Denise Rango
Account Executive: Cristina Meazza
Strategic Planner: Vanessa Satta
Project Manager Digital: Sara Novellino

Casa di Produzione: Shootin'Gun
Producer: Matteo De Giacomo
Regia: Gianluca Catania

Casa di Produzione Fotografica: First Floor Under
Fotografia: Alice Pedroletti
Post produzione: E-Graphics

Centro Media: ZenithOptimedia Group
Mezzi: stampa, tv (Italia e Tunisia), web, affissione (Tunisia)
On air: dal 15 aprile 2012

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese