Al via la selezione italiana di Elite Model Look 2012
13/04/2012
Elite Model Look è il concorso internazionale per modelle. In Italia, l’edizione 2012 è organizzata direttamente da Elite World e promossa attraverso una campagna firmata dal fotografo Patrick Demarchelier in collaborazione con Sarah Richardson. Media partner dell'evento sarà Elle che, oltre a garantire una copertura redazionale dell’evento sulla rivista e sul sito, sarà anche parte attiva nelle varie fasi della selezione grazie a una fashion editor che affiancherà i rappresentanti nella giuria. Hearst Creative Lab, inoltre, sarà partner commerciale e presenterà ai potenziali sponsor le opportunità di branding, engagement e visibilità che l’iniziativa è in grado di offrire.
La promozione del concorso sarà infine supportata con in-store campaign, azioni di street marketing, viral marketing e social media marketing. Le selezioni inizieranno il prossimo 9 giugno e continueranno fino alla fine del mese. I live casting si terranno nelle giornate di sabato in quattro shopping mall: Verona 9 giugno centro commerciale Le Corti Venete, Roma 16 giugno centro commerciale Porta, Milano 23 giugno centro commerciale Milanofiori e infine Bari 30 giugno centro commerciale Bari Blu.
Il punto di riferimento ufficiale per tutte le informazioni sul concorso è la pagina web dedicata. Le aspiranti modelle potranno pre-registrarsi online o attraverso una app di Facebook, inserendo i propri dati e le fotografie richieste. La vincitrice a dicembre volerà a Shanghai per partecipare, insieme alle altre finaliste, provenienti da tutto il mondo, alla Elite Model Look Word Final, dove sarà eletta la vincitrice assoluta del concorso, insieme ad altre quindici che firmeranno un contratto con Elite.
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