Microsoft Advertising cresce di 3 punti più del mercato. Novità Skype. MSN cambia pelle
13/04/2012
E l’evoluzione procederà nei mesi a venire, oltre al nuovo look&feel, infatti, si guarda con interesse all’ulteriore proposta di contenuti originali, strizzando l’occhio a news e universo donna. Così da rendere sempre più esaustiva la pianificazione proponibile (oltre a Skype e all’intero network online MSN/Windows Live, Windows Phone e mobile advertising, ci sono le soluzioni di in-game advertising Xbox con Kinect e Xbox Live. Per una reach di 18,5 milioni di italiani, un po’ meno del 70% di quelli in rete), sempre in partnership con i centri media. Provando l’imprescindibilità del web (si dissente dalla teoria che il 10% del budget equivalga a nulla, quel che conta è come, dove, per quali necessità e target, con un approfondimento sul dna delle diverse marche), che se in accoppiata alla tv ne amplifica gli effetti, non solo in termini di awareness, ma di call to action, sino all’acquisto. Riconoscendo un ruolo alla creatività. Tanto che nel display advertising non poche sono le soluzioni offerte, arrivando anche alla definizione di contenuti creativi ad hoc, per quei clienti che lo richiedessero.
Al microfono di youmark Giorgio Gabrielli, country manager advertising online Microsoft.
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