Sei in: Youmark > Rubriche > Media
Tv Tabellare moduli e tariffe - es. nel palinsesto Atletica
Tv Tabellare Break Top - es. nel palinstesto Atletica
Tv - durante le telecronache è previsto l'inserimento di break e spot flash - es. di pianificazione nel palinsesto Ginnastica
Offerta commerciale Tv - Progetti Speciali
Radio - offerta commerciale Tabellare
Radio - offerta Iniziative Speciali
Rai Web - offerta commerciale
rss

Giochi Olimpici di Londra, su Rai un palinsesto speciale e da Sipra listini ad hoc

12/04/2012

Sono in calendario dal 27 luglio al 12 agosto prossimi i Giochi Olimpici di Londra. La capitale britannica li ospiterà per la terza volta nella storia e diventerà così la città che ha organizzato più edizioni di un'olimpiade estiva. 

Per l'occasione Londra si è dotata di impianti tecnologici per permettere agli atleti di esprimere tutto il loro potenziale. I Giochi Olimpici si disputeranno in 33 impianti tra cui il nuovo stadio Olimpico con una capienza di 80.000 spettatori in cui si svolgeranno le gare di atletica, il nuovo Wembley per le partite di calcio e Wimbledon per il tennis. Le gare di vela invece si svolgeranno nel Dorset mentre le competizioni di nuoto si terranno all'Aquatic Center, una nuova struttura con una
capienza di circa 20.000 posti connotata da una copertura che nella forma ricorda una gigantesca onda. E ancora, le gare di ciclismo su pista sono previste al London Velopark, un impianto da 12.000 posti. Le partite di Hockey su prato si giocheranno nel Centro Olimpico di Hockey (20.000 posti).

Gli atleti italiani in gara sono circa 350. Tra gli altri ci saranno i campioni olimpici di Pechino 2008 chiamati a difendere la loro medaglia: la nuotatrice Federica Pellegrini, oro nei 200m stile libero, Alex Schwazer campione olimpico nella 50km di marcia, Roberto Cammarelle, oro nei supermassimi nel pugilato, Andrea Minguzzi oro nella lotta grecoromana, Chiara Cainero oro nel tiro a volo, Valentina Vezzali campionessa nella scherma, Giulia Quintavalle oro nel judo e Matteo Tagliariol oro nella spada.

Raidue in occasione dei Giochi Olimpici trasmetterà tutti i giorni indicativamente dalle ore 10 alle ore 23 la diretta delle gare di maggior interesse, oltre alla diretta delle cerimonie di apertura e chiusura. Nel corso della giornata sono previsti inoltre 4/6 notiziari sui Giochi Olimpici della durata di 5 minuti circa che forniranno le news e i risultati sugli atleti in gara. A partire dalle ore 23.30 è prevista ogni giorno la rubrica 'Buonanotte Londra', un magazine che riassume la giornata agonistica e presenta le gare della giornata seguente.

Dal 28 luglio al 12 agosto Radio1 seguirà in diretta i Giochi Olimpici, attraverso alcune fasce di programmazione dedicate all'evento, alle 8.35, alle 10, alle 15 e alle 21. Negli altri momenti della giornata, Radio1 sarà aperta agli interventi dei cronisti sportivi qualora l'evolversi delle gare richieda aggiornamenti in tempo reale. Radio2 seguirà i Giochi olimpici attraverso la trasmissione Caterpillar AM che, con collegamenti da Londra, racconterà le curiosità della manifestazione Olimpica. Radio1 e Radio2 commenteranno in diretta anche le cerimonie di apertura e chiusura, che si svolgeranno rispettivamente il 27 luglio e il 12 agosto.

Per quanto riguarda il Televideo, nella sezione dedicata agli altri sport (pagine 260 e seguenti) sarà presente per tutto il periodo della manifestazione uno speciale costituito da alcune pagine editoriali dedicate ai Giochi. Televideo Rai aggiornerà i contenuti in base ai risultati delle gare, alle dichiarazioni dei protagonisti e alle novità che arriveranno direttamente da Londra.

Sul fronte internet, Rai.tv e Rai.it trasmetteranno in simulcast in modalità video streaming le gare e gli approfondimenti trasmessi da Raidue per un totale di oltre 200 ore di gare e immagini.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese