‘Create un manifesto’ per la 12a edizione del Cristal Festival
12/04/2012
Dalla sua creazione nel 2001, il Cristal Festival (precedentemente conosciuto come il festival della pubblicità di Meribel) riunisce a Crans Montana i professionisti della comunicazione: agenzie, clienti, produttori, registi, media agency. Le competizioni, che si svolgono a dicembre, chiudono l’anno creativo e annunciano le tendenze dei prossimi premi internazionali. I premi sono assegnati da una doppia giuria composta da un collegio di pubblicitari e da uno di clienti. Durante l’evento, il Cristal Lab propone conferenze, atelier e tavole rotonde argomentati da specialisti internazionali dell’ambiente. Quest’anno si festeggia il 12° anniversario dal 12 al 16 dicembre 2012.
Il concorso per la creazione del manifesto di quest'anno,nasce con la parola d’ordine ‘creatività e originalità’. Si invitano, infatti, i concorrenti a creare un sostegno visuale dell’evento che sarà mostrato su tutti i mezzi di comunicazione (inserzioni stampa, internet, inviti, newsletters, catalogo, programmi). Il progetto presentato dovrà essere concepito in modo semplice e simbolico in maniera tale che associ l’universo pubblicitario a quello della montagna, creazione, business, convivialità legata agli incontri professionali in un ambiente informale.
Il dossier dovrà essere costituito dal manifesto stampato in A3 su un cartone rigido, in formato jpg o pdf, con modulo di partecipazione correttamente compilato e inviato entro e non oltre il 27 aprile 2012 (fa fede il timbro postale) all’ufficio del festival 2c Associes - Cristal Festival/Concorso del manifesto - 1, rue Gambetta - 92150 Suresnes - France. Si può partecipare in coppia o singolarmente ed è possibile inviare più dossier.
Per il primo team finalista il premio consiste in: un soggiorno a Crans Montana per le persone del team vincente (massimo due) dal 12 al 16 dicembre prossimo durante la manifestazione, accredito ed hotel incluso, riduzione del 10% sull’eventuale partecipazione al festival della loro agenzia, presentazione del team vincente sul catalogo ufficiale, annuncio ufficiale nella newsletter del festival e sul sito.
Per i secondi e terzi classificati è previsto l’accredito al festival, short list diffusa sul sito e inviata alla stampa del settore, annuncio dei manifesti finalisti sulla newsletter del festival e online. Un comitato di selezione si riunirà a maggio per scegliere il manifesto italiano vincitore e designare i secondi ed i terzi classificati. I primi tre rientreranno di diritto nella short-list globale e tra tutti i lavori europei emergerà il vincitore assoluto.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|