Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

‘Create un manifesto’ per la 12a edizione del Cristal Festival

12/04/2012

Dalla sua creazione nel 2001, il Cristal Festival (precedentemente conosciuto come il festival della pubblicità di Meribel) riunisce a Crans Montana i professionisti della comunicazione: agenzie, clienti, produttori, registi, media agency. Le competizioni, che si svolgono a dicembre, chiudono l’anno creativo e annunciano le tendenze dei prossimi premi internazionali. I premi sono assegnati da una doppia giuria composta da un collegio di pubblicitari e da uno di clienti. Durante l’evento, il Cristal Lab propone conferenze, atelier e tavole rotonde argomentati da specialisti internazionali dell’ambiente. Quest’anno si festeggia il 12° anniversario dal 12 al 16 dicembre 2012.

Il concorso per la creazione del manifesto di quest'anno,nasce con la parola d’ordine ‘creatività e originalità’. Si invitano, infatti, i concorrenti a creare un sostegno visuale dell’evento che sarà mostrato su tutti i mezzi di comunicazione (inserzioni stampa, internet, inviti, newsletters, catalogo, programmi). Il progetto presentato dovrà essere concepito in modo semplice e simbolico in maniera tale che associ l’universo pubblicitario a quello della montagna, creazione, business, convivialità legata agli incontri professionali in un ambiente informale.

Il dossier dovrà essere costituito dal manifesto stampato in A3 su un cartone rigido, in formato jpg o pdf, con modulo di partecipazione correttamente compilato e inviato entro e non oltre il 27 aprile 2012 (fa fede il timbro postale) all’ufficio del festival 2c Associes - Cristal Festival/Concorso del manifesto - 1, rue Gambetta - 92150 Suresnes - France. Si può partecipare in coppia o singolarmente ed è possibile inviare più dossier.

Per il primo team finalista il premio consiste in: un soggiorno a Crans Montana per le persone del team vincente (massimo due) dal 12 al 16 dicembre prossimo durante la manifestazione, accredito ed hotel incluso, riduzione del 10% sull’eventuale partecipazione al festival della loro agenzia, presentazione del team vincente sul catalogo ufficiale, annuncio ufficiale nella newsletter del festival e sul sito.

Per i secondi e terzi classificati è previsto l’accredito al festival, short list diffusa sul sito e inviata alla stampa del settore, annuncio dei manifesti finalisti sulla newsletter del festival e online. Un comitato di selezione si riunirà a maggio per scegliere il manifesto italiano vincitore e designare i secondi ed i terzi classificati. I primi tre rientreranno di diritto nella short-list globale e tra tutti i lavori europei emergerà il vincitore assoluto.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese