Sei in: Youmark > Rubriche > Media


[vedi il film]

La demo
rss

Nuova app per Corriere della Sera, digital 2.0. In campagna da oggi, creatività Piano B

12/04/2012

‘Cambiare il modo di leggere il mondo’ il suo claim, con una pianificazione che per la prima settimana sfrutterà i media di casa Rcs, per poi allargare al resto, tv compresa. Obiettivo, allargare la base abbonati (oggi 60.000 quelli digitali, 90.000 le app mobile) offrendo anche un’esperienza propriamente costruita per i tablet (guarda il video demo), in una triplice modalità di lettura (senza cambiare il costo dell’abbonamento - settimanale 4,99 euro, mensile 19,99 e annuale 179,99 - e con prova gratis per 7 giorni). La versione tradizionale, la nuova prima pagina digitale con molta grafica e la tag cloud per approfondire i temi per parole chiave. Insomma, da oggi il Corriere della Sera virtuale (ma anche tutte le testate del sistema Corriere, da Sette a Vivi Milano, da Io Donna a Corriere Motori, fino a La Lettura, così come le edizioni locali) oltre a poter essere sfogliato, permette di salvare su iPad articoli, video e intere edizioni, ricevere aggiornamenti costanti, commentare e condividere. Nuova la sezione svago, con sudoku e giochi. 

Il tutto avendo dedicato alla nuova app una redazione ad hoc, composta da sei giornalisti. Un progetto che parla di investimenti importanti, ma senza che casa Rcs si sbilanci sulla precisa cifra. Diversi i ritorni sono attesi. In termini di ampliamento della base abbonati (si guarda ai 100.000), di fidelizzazione degli attuali e di raccolta pubblicitaria. Garantendo il nuovo formato maggiori modalità di interazione tra i brand che pianificano e i lettori (ascolta al microfono di youmark Raimondo Zanaboni, amministratore delegato di RCS Pubblicità). 

A inaugurarne il corso Peugeot , che per l’occasione presenta la sua nuova 208 con posizioni di esclusiva su tutte le piattaforme Corriere. Dalla nuova app al sito, ai banner mobile. Usufruendo di un primo foglio speciale, per proseguire nella settimana con manchette in prima pagina e pagine. Forte di una creatività con sviluppo anche di realtà aumentata.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese