Aspirina e DLV BBDO ti semplificano la vita
11/04/2012
Bayer torna in comunicazione con Aspirina ed una nuova campagna firmata DLV BBDO declinata su diversi media.
'Per semplificarti la vita', questo il claim della campagna pienamente integrata che coinvolge non solo la stampa e la tv, ma anche la radio, con tre soggetti, e il web con una campagna banner e una serie di attività rivolte ad un pubblico giovane e dinamico in linea con il prodotto.
Protagonista è Aspirina in Granuli, la referenza più giovane nella famiglia Aspirina, presentata da un anchorman che ne illustra i plus. Grazie alla sua formulazione in granuli, si assume direttamente sulla lingua senza bisogno di acqua e così inizia ad agire sul dolore già dopo pochi minuti. Inoltre, la sua confezione la rende pratica da portare con sé. Ed è proprio per questo che Aspirina in Granuli, in caso di dolore, ti semplifica la vita. I benefit del prodotto si materializzano grazie a una serie di effetti speciali.
Firmano il progetto sotto la direzione creativa esecutiva di Federico Pepe e Stefania Siani, i creativi Luca Menozzi, Paolo Austero e Samantha Scaloni. Per i progetti digital il team creativo è stato affiancato dai direttori creativi ProximityBBDO Andrea Jaccarino, Emanuele Viora e Massimiliano Bibbò e dal creativo Alessandro Lapetina. Produzione Diaviva con regia di Fernando Mainguaygue e fotografia di Orazio Triguglio. La pianificazione è curata da MediaCom.
Credit
Agenzia: DLV BBDO
Direttori creativi esecutivi: Stefania Siani e Federico Pepe
Direttori creativi digital: Andrea Jaccarino, Emanuele Viora e Massimiliano Bibbò
Copywriter: Samantha Scaloni, Alessandro Lapetina
Art director: Luca Menozzi, Paolo Austero
Account Director: Emanuela Munafò
Account Senior: Gloria Leonesio
Regia: Fernando Mainguaygue
Casa di produzione: Diaviva
Fotografo: Orazio Triguglio
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