Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Per il Fuorisalone 2012, degustazioni negli (ex)container ConTemporary

11/04/2012

ConTemporary, soluzione di temporary shop itinerante di best location, sarà protagonista e sponsor dell’iniziativa Mi gusto Tortona - Farmer & Gourmet Experience, una sei giorni di food show e degustazioni nata dalla collaborazione tra l’associazione Tortona Area Lab e l’associazione Maestro Martino, con il sostegno di Cia (confederazione italiana agricoltori), la collaborazione del Fai (fondo ambiente italiano) e Comieco.

Sono otto le aziende agricole lombarde (di Milano, Lodi, Monza e Brianza) coinvolte nell’iniziativa milanese. I visitatori potranno trovare all’interno dei container i sapori lombardi con piatti curati dalle cascine del territorio. Presente anche un team di chef, coordinati da Cesare Battisti del ristorante Ratanà, che reinventeranno gli ingredienti selezionati dai partecipanti. Un altro container ospiterà l’associazione Maestro Martino, rappresentata da Carlo Cracco.

Al suo interno verrà allestito uno spazio dedicato alla presentazione delle eccellenze del territorio lombardo a livello paesaggistico ed enogastronomico e uno studio televisivo che ospiterà un talk show coi protagonisti del mondo del food e design, con pubblicazione in real time dei contenuti prodotti attraverso i social network. Un palinsesto di appuntamenti, interviste, dibattiti coordinati da Gianluca Biscalchin e la partecipazione attiva degli appassionati delle rete, protagonisti dell’evento e visitatori.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese