Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Nasce Internet Bene Comune, unisciti al movimento

10/04/2012

Su iniziativa di Fondazione Sistema Toscana nasce il movimento Internet Bene Comune. Per aderire bisogna lasciare il proprio nome, cognome, e-mail sul sito internetbenecomune.it. 

Obiettivo, sensibilizzare cittadini, amministratori, imprese e istituzioni, sull’importanza fondamentale che la rete ha in tutti gli ambiti del nostro vivere quotidiano. 'Internet Bene Comune' è supportato da una campagna di sensibilizzazione che raccoglie testimonianze, pareri, punti di vista. 

Tutto parte dal manifesto, un documento di cui sono state scritte solo le frasi iniziali perché saranno i cittadini digitali a completarlo con il loro 'Perché Internet è un bene comune'. Gli aderenti dovranno condensare in 140 caratteri la loro motivazione e inviarla con Twitter (#internetbenecomune). Sul sito internet appariranno anche i contributi video e testuali di personalità, imprenditori, artisti, studiosi, che racconteranno perché per loro 'Internet è un Bene Comune'. Tra i primi firmatari del manifesto anche il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese