Nissan Juke raccoglie urla di energia
10/04/2012
E’ del 27 febbraio 2012 il lancio di Nissan Juke Energise the Campus, progetto di comunicazione integrata dedicato al crossover compatto Nissan Juke. Grazie a un meccanismo promozionale l’evento vuole incuriosire e coinvolgere un target trasversale attraverso il sito. Il concept dell’iniziativa è nato dalla partnership tra Egolab Communication e Apload. La prima ha curato il progetto dal punto di vista digital, realizzando una piattaforma orientata alle dinamiche social e connessa alla fanpage ufficiale su Facebook.
Ha inoltre creato un brand channel ad hoc su YouTube, incorporato nella sezione gallery del sito e sulla fanpage. Il progetto si è sviluppato parallelamente anche off line, con un tour itinerante che ha portato l’iniziativa nei principali atenei italiani invitando gli studenti a registrarsi presso gli stand e dare il loro contributo video, poi caricato sul sito. Lavorando in sinergia, le agenzie hanno realizzato un video teaser, uno spot e showreel di tutte le tappe e proposto una dinamica concorsuale ispirata al concetto di ‘urlo’ come espressione di energia e vitalità. Il risultato è una raccolta di grida che si alimenta grazie al contributo degli studenti coinvolti nel tour e degli utenti web.
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