Birra Moretti: dopo Elogio, un assaggio delle 9 ricette da 10”. Nate per la stampa e diventate film
06/04/2012
Rappresentando il proseguo della nuova campagna che dalla scorsa domenica ha inaugurato l’evoluzione de ‘Il gusto della semplicità’ di Birra Moretti, attraverso l’alta cucina (da sei anni questo brand centocinquantenario è impegnato a migliorare la cultura della birra in Italia, proponendone il consumo - due milioni di ettolitri quello in Italia, di cui il 60% venduto in gd, il 40 nel fuori casa - durante i pasti, sia come bevanda di accompagnamento sia come vero e proprio ingrediente, forte di una gamma completa di sei referenze - Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti Grand Cru, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti La Rossa e Birra Moretti Zero -, che nel medesimo periodo ha meritato 44 premi internazionali) sino sulla tavola degli italiani, sempre accompagnata dal mitico Baffo Moretti (ascolta l’intervista a Orso Maria Guerrini).
Una nuova tappa della comunicazione dell’azienda, prevedendo oltre alla tv, il cinema, la stampa e pure il web. Che cresce, soprattutto sul fronte owner media, dalla pagina Facebook a Twitter, approfittando dell’occasione anche per lanciare il nuovo sito. Certi che la qualità di un prodotto non possa prescindere dalla qualità della creatività, così raccontando che si scelgono i migliori partner sul mercato (creatività Armando Testa, pianificazione M,C&A Mediavest)
Per chi poi temesse che la passione per la buona tavola avesse fatto dimenticare quella altrettanto viscerale per il calcio, nessuna paura. In vista degli Europei torna, infatti, anche ‘Divano Moretti’ con nuove interpetazioni. Ma a questa storia l’azienda ha preferito dedicare una futura prossima puntata.
Al microfono di youmark Alfredo Pratolongo, direttore comunicazione e affari istituzionali Heineken Italia.
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