Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Al Castello Sforzesco di Milano Ultrabody, mostra di opere tra arte e design

05/04/2012

Dal 19 aprile al 17 giugno 2012, il Castello Sforzesco di Milano ospiterà Ultrabody, mostra tematica dedicata all’influenza che il corpo umano ha esercitato nella creatività contemporanea, spaziando tra arte, design, architettura, arredamento, arti applicate, moda e gioielli. L’iniziativa, curata da Beppe Finessi, promossa dal Comune di Milano - cultura, moda, design, realizzata insieme a Peugeot e organizzata da Civita, presenterà una selezione di lavori realizzati dai protagonisti della scena internazionale del design e arti visive che, a partire dal ‘corpo’, riescono a coinvolgere altre discipline come antropologia, sociologia, costume, società, tecnologia e estetica del nostro tempo.

Il percorso espositivo, ideato da Peter Bottazzi, è organizzato in tre gruppi tematici corrispondenti ai tre ambienti delle Sale Viscontee del Castello Sforzesco: Alludere al Corpo, Assecondare il Corpo, Superare il Corpo. L’immagine grafica dell’iniziativa è affidata a Leonardo Sonnoli, che ha appositamente studiato un nuovo font. Accompagna la mostra un catalogo, edito da Corraini, che comprenderà una scheda per ognuno dei lavori esposti, oltre al testo introduttivo generale e ai singoli saggi tematici, strutturato come una sorta di lemmario di opere/autori/parole. 

Durante i giorni del Salone del Mobile (dal 19 al 22 aprile prossimi), l’esposizione rimarrà aperta fino alle 23 con ingresso gratuito.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese