Google Art Project si arricchisce dei Musei Capitolini
03/04/2012
Google annuncia oggi un ampliamento dell’iniziativa Google Art Project, accessibile online, che grazie alle nuove partnership (tra cui quella italiana con i Musei Capitolini) conta ora 151 musei partner in 40 Paesi. Con Google gli appassionati di arte possono scoprire non solo dipinti, come già nella prima edizione dell’iniziativa, ma anche sculture, opere di street art e fotografie. In Art Project sono rappresentate creazioni di una varietà di culture e popoli, dai graffiti di strada brasiliani alle arti decorative islamiche fino alle antiche opere rupestri africane.
Grazie all’ampliamento, l’iniziativa ospita oggi istituzioni grandi e piccole, musei e luoghi meno convenzionali, che ospitano capolavori artistici. Nei Musei Capitolini, in particolare, sarà possibile esplorare la sala Esedra del Marco Aurelio, la Sala degli Orazi e Curiazi e le riproduzioni della Lupa Capitolina allo Spinario, Venere Esquilina al Busto di Medusa, Galata Capitolino e dipinti della pinacoteca Capitolina. I Musei Capitolini fanno parte del sistema musei civici di Roma capitale, assessorato alle politiche culturali e centro storico - sovraintendenza ai beni culturali gestiti da Zètema Progetto Cultura.
Nella nuova versione del progetto sono stati apportati miglioramenti tecnici. Le immagini Street View sono ora disponibili in qualità maggiore e gli utenti possono navigare nei contenuti per nome dell’artista, opera, disciplina artistica, museo, paese, collezione e periodo. Il progetto arriva su tablet, per ora Google supporta la piattaforma Android, ma si conta di aggiungere anche la versione per iPad dopo il lancio. Ulteriori informazioni si possono trovare anche su YouTube.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|