Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 30 marzo in sintesi
TV Flash 31 marzo in sintesi
TV Flash primo aprile in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 30 marzo
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 31 marzo
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica primo aprile
rss

TV Flash by GroupM - Gli ascolti del weekend

02/04/2012

VENERDI' 30 MARZO
Zelig vince anche questo venerdì sera confermando i 4.4 mio di ascolti di sette giorni fa ma aumentando il gap con il concorrente Non sparate sul pianista, che passa da 4.1 mio a 3.8 mio su Raiuno. Terza piazza per Quarto grado (2.8 mio), che riesce sempre a mantenere buone medie d’ascolto con i misteri collegati ai principali fatti di cronaca nera italiani, superando Robinson con Luisella Costamagna (1.2 mio). Tra i due programmi si posizionano le serie di Raidue NCIS (2.1 mio) e Blue bloods (1.8 mio) e il film di Italia1 12 round (1.8 mio). Stabile la decima puntata de Le invasioni barbariche (797mila su La7). Su Iris supera il 2% di share il film con Brad Pitt Seven. Gli amanti delle serie si sintonizzano su Fox Crime per la serata in compagnia di Criminal minds e Profiling. Oltre l’1% i film di Rai4 (Merlino e la battaglia dei draghi) e Rai Movie (Ore disperate).

SABATO 31 MARZO
Il primo appuntamento con il serale di Amici, che per la prima volta vede tornare i cantanti della passate edizioni sfidarsi accanto a quelli di questa stagione, vince la sfida del sabato sera con 4.8 mio di ascolti su Canale 5. La decima edizione, in onda a gennaio 2011 il martedì sera, poi spostato alla domenica,, aveva esordito con 4 mio. La seconda puntata di Ballando con te si deve accontentare di 3.9 mio di spettatori su Raiuno. Il terzo gradino del podio è occupato dal documentario Ulisse che con 2.4 mio di ascolti supera le performance delle reti più giovani. Il film di Italia1 Racing stripes tiene compagnia a 2.1 mio di spettatori,le serie di Rai2 Castle e Body of proof ottengono rispettivamente 2 mio e 1.9 mio. Anche su Rete 4 è di scena il crimine con The mentalist che ottiene 1.2 mio di consensi. In leggera ripresa The show must go off con 773mila individui su La7. Sui canali digitali ottiene il 5% di share in fascia prime time l’anticipo delle 20.45 Parma - Lazio. Grazie all’anticipo delle 18 Catania - Milan i canali di calcio entrano anche nella classifica day time. Per gli amanti del pattinaggio sul ghiaccio Rai Sport 2 trasmette dalle 18.30 la diretta dai Campionati mondiali 2012.

DOMENICA 1 APRILE
La finalissima di Grande Fratello 12 non riesce ad aggiudicarsi la serata, restando sotto quota 4 milioni. Il reality di Canale 5, vinto da Sabrina e terminato dopo l’una di notte, conquista 3.9 mio di spettatori (nel 2011 6.6 mio), superato dalla prima parte della fiction di Raiuno Maria di Nazareth, seguita da 7.2 mio di italiani. Ottiene 2.6 mio di ascolti Raitre grazie alla puntata di Report intitolata Fuori bordo e dedicata alla Fincantieri. Rete4 ne ottiene 1.4 con il film di Carlo Verdone Viaggi di nozze. Tra le due si posizionano Raidue e Italia 1 con la sfida domenicale tra crime series e film. La rete Rai interessa 2.5 mio di individui con la puntata di Hawaii Five-0 e 2.4 mio con quella di NCIS, su Italia1 Will Smith è la compagnia di 1.8 mio di spettatori con il film Io sono leggenda. La7 registra 519mila ascolti con la messa in onda del film di Mel Gibson La passione di Cristo. Con il posticipo Juventus - Napoli si chiude la trentesima giornata di campionato (share 12%). Gli amanti delle fiction rivedono Il commissario Manara su Rai Premium. 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese