Altavia Every, Ferrovie tedesche (DB) e austriache (ÖBB) tornano in campagna
02/04/2012
La collaborazione tra Altavia Every e le Ferrovie tedesche (DB) e austriache (ÖBB) prosegue con due nuove campagne declinate in affissione, pagine stampa e banner.
La prima campagna, on air dalle scorse settimane sui diversi media, mette a confronto due mezzi di trasporto, l’auto e il treno, considerati come modi completamente diversi di viaggiare, di usufruire del tempo, di vivere il paesaggio. Il visual della campagna mostra la coda di una mucca che pascola in un prato verde, immagine colta dal finestrino di un treno in movimento. La headline ‘Questa è l’unica coda che troverai’, utilizza un termine tipico del traffico stradale per enfatizzare la bellezza e la comodità di un viaggio in treno. La bodycopy rafforza l’idea attraverso il messaggio ‘Lascia a casa l’auto, prendi il treno’ e comunica le offerte dei treni DB-ÖBB EuroCity che consentono di viaggiare a partire da 9 euro sulle tratte italiane, da 29 euro per Innsbruck e da 39 euro per Monaco. Il punto di vista in soggettiva del passeggero consente di vivere in prima persona lo spettacolo offerto dal panorama visibile a bordo di questi treni.
La seconda campagna è una multisoggetto, in uscita in questi giorni su quotidiani, riviste, affissioni e siti web, che punta sul target di viaggiatori che scelgono i treni DB-ÖBB EuroCity. Il concept ‘Le tue emozioni partono da qui’, descrive due immagini ritratte dal fotografo Paolo Cecchin. Sul binario della stazione, con il treno EuroCity fermo al lato dell’immagine, vediamo una coppia di giovani adolescenti che si abbraccia e una famiglia. Due immagini scelte per rappresentare il target dei viaggiatori dei treni e le emozioni regalate da un viaggio e dallo stare insieme alle persone amate. L’aspetto legato all’offerta economica e alla convenienza è comunicato attraverso i tabelloni della stazione che riportano il prezzo delle tratte.
Con la direzione creativa di Fabrizio Arrigoni, hanno lavorato alle due campagne il copy Danilo Palma e gli art Maria Elena Mazzon e Mario Amato. La post produzione delle immagini è a cura di Oplà Production.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |