Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Altavia Every, Ferrovie tedesche (DB) e austriache (ÖBB) tornano in campagna

02/04/2012

La collaborazione tra Altavia Every e le Ferrovie tedesche (DB) e austriache (ÖBB) prosegue con due nuove campagne declinate in affissione, pagine stampa e banner. 

La prima campagna, on air dalle scorse settimane sui diversi media, mette a confronto due mezzi di trasporto, l’auto e il treno, considerati come modi completamente diversi di viaggiare, di usufruire del tempo, di vivere il paesaggio. Il visual della campagna mostra la coda di una mucca che pascola in un prato verde, immagine colta dal finestrino di un treno in movimento. La headline ‘Questa è l’unica coda che troverai’, utilizza un termine tipico del traffico stradale per enfatizzare la bellezza e la comodità di un viaggio in treno. La bodycopy rafforza l’idea attraverso il messaggio ‘Lascia a casa l’auto, prendi il treno’ e comunica le offerte dei treni DB-ÖBB EuroCity che consentono di viaggiare a partire da 9 euro sulle tratte italiane, da 29 euro per Innsbruck e da 39 euro per Monaco. Il punto di vista in soggettiva del passeggero consente di vivere in prima persona lo spettacolo offerto dal panorama visibile a bordo di questi treni.

La seconda campagna è una multisoggetto, in uscita in questi giorni su quotidiani, riviste, affissioni e siti web, che punta sul target di viaggiatori che scelgono i treni DB-ÖBB EuroCity. Il concept ‘Le tue emozioni partono da qui’, descrive due immagini ritratte dal fotografo Paolo Cecchin. Sul binario della stazione, con il treno EuroCity fermo al lato dell’immagine, vediamo una coppia di giovani adolescenti che si abbraccia e una famiglia. Due immagini scelte per rappresentare il target dei viaggiatori dei treni e le emozioni regalate da un viaggio e dallo stare insieme alle persone amate. L’aspetto legato all’offerta economica e alla convenienza è comunicato attraverso i tabelloni della stazione che riportano il prezzo delle tratte.

Con la direzione creativa di Fabrizio Arrigoni, hanno lavorato alle due campagne il copy Danilo Palma e gli art Maria Elena Mazzon e Mario Amato. La post produzione delle immagini è a cura di Oplà Production.


 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese