Non imitare il Giappone, vivilo. La community di Suzuki ti aspetta
03/04/2012
japancoolture.com, luogo di condivisione dedicato al Giappone e alla sua capacità di aggregare 'cooltura' lanciato a ottobre 2011 si rinnova e lancia una community dedicata agli amanti del Giappone.
In sintonia con lo spirito di Suzuki Swift, vettura che incarna la coolness giapponese, il Cerchio Creativo di Tribe Communication ha realizzato la strategia web e un restyling del sito arrichendolo di funzionalità per la creazione di una community interattiva fra gli utenti. La nuova veste grafica con contenuti multimediali, anteprime e tendenze giapponesi punta a moltiplicare gli obiettivi e il numero di utenti raggiunti fino a oggi. Inoltre, gli utenti avranno la possibilità di creare il proprio profilo personale, personalizzando la propria pagina e condividendo informazioni, immagini e contenuti in stile japancool, diventando autori di contenuti che verranno pubblicati sul portale.
L’interazione e lo scambio tra gli utenti saranno stimolati tramite la diretta connessione dei profili con la pagina Facebook di japancoolture, che ha raggiunto oltre 30.000 fan già prima del lancio ufficiale del portale, offrendo agli utenti la possibilità di votare, condividere e commentare i contenuti pubblicati dagli altri utenti.
Il restyling e la creazione di una community sono parte integrante della strategia social che Tribe Communication ha ideato per Suzuki Swift con un investimento media in Google e Facebook. Il lancio è supportato da una serie di filmati virali il cui filo conduttore è 'Non imitare il Giappone: vivilo'. Si rafforza così anche la collaborazione con Fish&Chic, redazione londinese di cool hunting che realizza contenuti esclusivi, e con Bluedog, che cura la programmazione.
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