MediaCom porta la classica di Universal Music nell’augmented reality con Aurasma
03/04/2012
MediaCom lancia oggi su applicazione Aurasma l’attività di realtà aumentata per il disco di Stefano Bollani e Riccardo Chailly, Sounds of the 30s, pubblicato da Universal Music Italia su etichetta Decca. E’ la prima attività nel nostro paese con cui gli utenti possono accedere all’augmented reality direttamente dalla copertina di un cd ovunque questa sia riprodotta, indipendentemente dalla sua presenza fisica.
L’iniziativa di MediaCom Beyond Advertising per Universal Music, coinvolge gli utenti tablet e smartphone, ai quali basterà scaricare gratuitamente l’app, connettersi a internet e inquadrare col proprio dispositivo mobile un’immagine della copertina del cd. In questo modo, potranno vedere direttamente sul proprio dispositivo mobile il video del 3° movimento dal Concerto di Ravel, eseguito da Bollani e Chailly. Un’anteprima delle melodie che potranno trovare nel cd, disponibile da oggi in selezionati negozi di dischi e in digitale.
Per promuovere l’attività e il prodotto, MediaCom, per conto di Universal Music, ha realizzato anche un piano media a supporto, con uscite su Repubblica, Corriere della Sera e una selezione delle rubriche musica, intrattenimento e informazione su Radiotre, dal 3 al 14 aprile.
“Con la nostra attività su Aurasma per Universal Music, oltre a mettere a segno un’altra iniziativa media first in Italia, dimostriamo che le skill di MediaCom e MediaCom Beyond Advertising sanno valorizzare e promuovere ogni prodotto su ogni target, anche i più inaspettati come un disco di musica classica su un target di adulti dai 35 ai 54 anni”, commenta in una nota Alberto Salucci, head of MediaCom Interaction & MediaCom Beyond Advertising specialist.
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