Nel 2012 nozze di cristallo per Chiquita e Rainforest Alliance
02/04/2012
Nel 2012 Chiquita e Rainforest Alliance festeggiano una partnership lunga venti anni nata nel 1992 con l’adozione da parte dell’azienda degli standard sociali ed ambientali promossi dall’Ong, che ha permesso di realizzare un modello di produzione sostenibile interessando progressivamente tutte le aziende agricole di proprietà e di cui beneficiano le comunità locali e gli ecosistemi dei paesi tropicali.
Il brand ha così maturato esperienza nel campo delle collaborazioni con organizzazioni non governative che le ha permesso di avviare programmi di sviluppo e di intervento in alcune aree del centro America in partnership con istituzioni internazionali e governi locali. Fra queste il programma per la salvaguardia della biodiversità a Nogal in Costa Rica e il progetto per la tutela delle aree umide di interesse internazionale nella provincia di Bocas a Panama.
Guardando al futuro, l’azienda è impegnata per il mantenimento della certificazione Rainforest Alliance sulla totalità delle aziende agricole di proprietà e per l’ulteriore estensione degli standard ai fornitori. Sta, inoltre, valutando la possibilità di sperimentazione, in una delle sue aziende agricole, del ‘Climate module’, pacchetto di procedure propedeutiche alla riduzione delle emissioni di gas serra lungo il ciclo produttivo, sviluppato dall’Ong in collaborazione con San (sustainable agriculture network).
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|