Il Brand Habitat torna in Bocconi con un progetto U2
02/04/2012
Sarà 'Il Viaggiator Goloso', marca privata premium dei supermercati Unes e U2, il caso su cui lavoreranno nei prossimi mesi gli studenti del corso di advertising management della laurea specialistica in Marketing Management dell’Università Bocconi.
Il compito sarà applicare al Viaggiatore lo strumento strategico del Brand Habitat, per arrivare alla definizione di un territorio e di un progetto di comunicazione per la marca. Il lavoro, che vede a capo Dotbetter, agenzia proprietaria del metodo, è partito con una sessione di brief in cui, oltre alle informazioni di marketing necessarie, Mario Gasbarrino, amministratore delegato di Unes ha raccontato ai ragazzi del corso la visione che ha portato alla nascita di U2. La sfida sarà definire il ruolo strategico della marca privata all’interno del progetto di supermercato controcorrente che U2 sta portando avanti, e il suo naturale habitat di comunicazione. Da qui alla fine di maggio i gruppi di lavoro incontreranno l’agenzia, torneranno in aula per apprendere la teoria del metodo, parteciperanno a lavori di gruppo per presentare all’azienda i progetti di habitat sviluppati.
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