Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

eco:Drive virtual challenge, Fiat mette in contatto gli under 30 con l'innovazione. Accetta la sfida

02/04/2012

Nel mese di aprile ‘Our future mobility now’, insieme a Fiat Group Automobiles, esplorerà il tema della mobilità sostenibile. Il progetto mette in contatto i giovani, tra i 18 e i 30 anni, di tutta Europa con la realtà dell'industria automobilistica continentale cercando di immaginare il futuro del trasporto e delle vetture e, nello stesso tempo, il loro impatto sulla vita del 21° secolo. In occasione di questa collaborazione europea, il marchio ha sviluppato una serie di attività che ruotano intorno ai concetti di mobilità sostenibile e innovazione.

Tra le iniziative il virtual game ‘eco:Drive virtual challenge’ che, oltre a voler insegnare come diventare un ecodriver, premierà il giocatore che realizzerà il miglior punteggio con un weekend per due persone a Torino. Accessibile dal sito dedicato, la sfida si aprirà il 5 aprile per concludersi il 27 aprile prossimi. Tuttavia, da venerdì scorso, gli utenti delle pagine Facebook della casa automobilistica e eco:Drive possono provare il game. 

Inoltre, il 5 e il 27 aprile 2012 saranno di scena le strategie della casa sulla mobilità sostenibile, che verranno approfondite e quindi discusse con il popolo di internet durante due webinar dedicati. Il primo, ‘Sustainable mobility with Fiat’, è in programma alle 15.30, il secondo sempre alle ore 15.30 e allo stesso indirizzo, sarà ‘eco:Drive with Fiat’ che vedrà la proclamazione del vincitore del virtual game e sarà dedicato ad una discussione sui cambiamenti climatici e alla sfida che questi pongono. I canali grazie ai quali gli utenti potranno porre le loro domande ed essere aggiornati sulle attività in tempo reale sono le pagine Facebook di Fiat e Our Future Mobility Now, Twitter usando l'hashtag #OFMNwebinar, videochat attivata sul sito. Infine, poiché il progetto vuole coinvolgere e dialogare con i giovani, si darà voce, spazio e visibilità ad alcuni giovani professionisti Fiat che racconteranno in video-interviste individuali il tema secondo il loro punto di vista personale e professionale. Il progetto è coordinato dall'Acea (associazione dei costruttori di automobili europei).

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese