Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

McCann e UM al fianco di Medici Senza Frontiere per donare il tuo 5X1000

29/03/2012

Al via la nuova campagna 5x1000 di Medici Senza Frontiere. Anche questa volta McCann e UM ne hanno sposato il progetto, supportandone le operazioni di comunicazione. 

Obiettivo: consolidare l’immagine della onlus che da 40 anni è in prima fila nelle emergenze in tutto il mondo, e attualmente assiste le vittime di guerre, catastrofi ed epidemie in oltre 60 Paesi, grazie alle sue equipe di medici, logisti, tecnici e specialisti pronti a operare in modo 'chirurgico' per portare soccorso immediato ovunque scoppi una crisi umanitaria. 

Attraverso tutti i mezzi - tv, stampa quotidiana e periodica, radio e web - viene veicolato il concetto che per intervenire immediatamente in situazioni di emergenza, non bisogna aspettare che scoppi. Un approccio strategico e organizzato che ha bisogno di un sostegno altrettanto razionale, programmato e non emergenziale. 

Al progetto ha partecipato il team della sede romana di McCann, con l’art Valentina Raccuia, il copy Francesco Trapani e la direzione creativa esecutiva di Alessandro Sciortino

La campagna sarà on air fino al mese di giugno sui pincipali quotidiani e periodici nazionali, radio e live su siti di informazione. La pianificazione media è a cura del team di Roma di UM, agenzia di strategia e pianificazione media del gruppo IPG con a capo Gianfranco Piccolo, che collabora con MSF da tre anni, sostenendoli in tutte le loro iniziative di assistenza umanitaria.

Credit
Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Art Director: Valentina Raccuia
Copywriter: Francesco Trapani 
Executive Producer: Fabio Cimino
Client Director: Michele Gaudenzi
Account Supervisor: Michele Blasi
Account Executive: Federica Gaetani

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese