L'offerta solo per chi non è solo. In coppia, abbinati
29/03/2012
Couple to a Buckle Up è un’offerta 2 per 1 di Scandinavian Airlines cui si può accedere soltanto se un utente non è solo. La compagnia aerea incoraggia i suoi clienti a prenotare un viaggio imminente, piuttosto che accumulare miglia aeree. Consapevole che le coppie di solito prenotano un viaggio insieme, ha deciso di sfruttare questa intuizione e ha costruito un’offerta ad hoc. La campagna utilizza due codici univoci QR e richiede a ciascuno di effettuare la scansione del codice assegnato, che però produce solo una metà della video-offerta. L'offerta completa diventa visibile solo quando entrambi i telefoni sono affiancati e in tal modo i due video vengono riprodotti in sincrono.
WHY IT MATTERS
Come possono, i marchi, sfruttare l'ubiquità delle nuove tecnologie per raggiungere le persone al momento dell'acquisto e raddoppiare il loro pubblico, richiedendo di collaborare con un amico o una persona cara?
Per saperne di più welcometomatters.com, il sito, powered by Draftfcb, che raccoglie le idee di marketing e comunicazione più insightful, raccolte in 12 paesi e relative a 12 categorie merceologiche, incrociate con altrettanti megatrend di mercato e culturali.
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