La nuova era de I Giovani Leoni ci piace. Dal metodo alla location la novità paga. E c’è entusiasmo
27/03/2012
In effetti sembrava tutta un’altra musica, quella respirata ieri sera alla cerimonia di premiazione della XVI edizione de 'I Giovani Leoni', chiunque ha potuto percepirlo. A dimostrazione di come innovare paga e soprattutto di quanto sia importante per i nostri ragazzi sentirsi in lizza nella competizione internazionale. Non di poco conto, infatti, l’appeal di un podio italiano che mutua gli stessi parametri di scelta di quello di Cannes, sfidandosi gli under 28 in brief nuovi di zecca, uguali per tutti. Senza tralasciare nemmeno il cambio di location, con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci a sposare perfettamente quell’inedito connubio tra passato, presente e futuro che dovrebbe sempre leggersi quale personalizzata sintesi della speciale sensibilità contemporanea insita in ogni manifestazione creativa.
In quanto ai vincitori, li conoscete già (Categoria Film: campagna 'Blind Test' realizzata da Lorenzo Picchiotti - art - e Livio Basoli - copy - dell’agenzia M&C Saatchi; Categoria Press: campagna 'Ora di dire sì' realizzata da Federica Facchini - art - e Luca Pedrani - copy - dell’agenzia Grey Worldwide Italia; categoria Cyber: campagna 'Your perfect night', realizzata da Oliviero Piccoli - art - e Giorgia Fattoracci - copy - dell’agenzia M&C Saatchi; Categoria Design: progetto 'Una soluzione alla fame', realizzato da Marco Tironi - art - dell’agenzia Hagakure e Ileana Infantino - copy - dell’agenzia AdmCom). A noi non resta che applaudirli nuovamente, augurando a ognuno di vincere il prossimo leone a Cannes.
Al microfono di youmark Massimo Guastini, presidente Adci; Roberto Greco, managing director e direttore generale Grey Worldwide Italia; Federica Facchini (art) e Luca Pedrani (copy) dell’agenzia Grey Worldwide Italia vincitori della categoria Press con la campagna 'Ora di dire sì'; Matteo Righi, direttore creativo Hagakure; Luca Scotto di Carlo, creative partner M&C Saatchi.
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