Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 23 marzo in sintesi
TV Flash 24 marzo in sintesi
TV Flash 25 marzo in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 23 marzo
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 24 marzo
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 25 marzo
rss

TV Flash by GroupM - Gli ascolti del weekend

26/03/2012

VENERDI' 23 MARZO
La nuova sfida del venerdì sera tra Zelig e Non sparate sul pianista si risolve ancora a favore del cabaret di Canale 5 che porta a casa 4.4 mio di consensi contro i 4.1 mio di del varietà dell’ammiraglia Rai. Stabile al terzo posto Quarto grado di Salvo Sottile, che registra una media di 2.9 mio di spettatori. Segue a poca distanza Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino che con 2.5 mio su Italia1 supera la concorrenza delle serie di Rai2 NCIS e Blue bloods (2.1 mio entrambe). Su Raitre migliora Robinson, il talk show condotto da Luisella Costamagna, che alla terza puntata supera il tetto del milione di telespettatori (1.1 mio). In leggera risalita anche Le invasioni barbariche di Daria Bignardi su La7 (media di 798mila spettattori). Nel panorama digitale supera l’1% il film di azione di Iris Maximum risk e la riproposizione della fiction Giuseppe Moscati (Rai Premium).

SABATO 24 MARZO
La prima puntata di Ballando con te, spin-off di Ballando con le stelle dedicato alla gara dei ballerini non professionisti, con 4.4 mio di audience vince la sfida del sabato sera contro la puntata speciale del game show di Gerry Scotti The money drop (3.9 mio) che dal preserale di Canale 5 si sposta in prime time con quattro concorrenti d’eccezione reclutati a scopo benefico per la settimana de La Fabbrica del Sorriso. Superano i due milioni di spettatori il film di Italia 1 Le cronache di Narnia: il principe Caspian (2.3 mio) e il programma di Raitre Ulisse il piacere della scoperta (2 mio). Raidue ottiene 1.9 mio di ascolti con le serie americane Body of proof e Castle. Su Rete 4 i tre episodi della prima stagione in replica di The mentalist interessano 1.2 mio di individui. Su La7 si ferma a 588mila The show must go off. L’anticipo di Serie A Palermo - Udinese ottiene il 5% di share sui canali digitali. Su Rai Premium prosegue il successo della fiction in replica Giuseppe Moscati.

DOMENICA 25 MARZO

L’attenzione è rivolta al Gran Premio di Malesia che domina gli ascolti della mattinata. La gara (3.6 mio su Raiuno), sospesa per maltempo, riprende poi su Raidue davanti a 4.3 mio di appassionati. In prime time gli occhi sono tutti puntati sul calcio con il derby d’Italia Juventus - Inter seguito da oltre 3 mio di spettatori con una share del 12% (fascia 21-23). Sulle generaliste parte in sordina la fiction Barbarossa con Raz Degan, Kasia Smutniak e Rutger Hauer con 3.6 mio di ascolti su Raiuno. Ne approfitta Canale 5, che con la semifinale del Grande Fratello vince la serata grazie a 3.8 mio di italiani sintonizzati. Tra le ammiraglie si posiziona Raitre con il ritorno di Report (3.7 mio di individui), doppiando la concorrenza di Rete 4 con il film Erin Brockovich (1.4 mio). La sfida tra le reti più giovani vede in testa Raidue con le serie americane NCIS (2.8 mio) e Hawaii Five-0 (2.6 mio). Su Italia 1 1.7 mio di spettatori rivedono la commedia con Ben Stiller Ti presento i miei. Di tutt’altro genere la proposta di La7 con il drammatico con Will Smith Sette anime (566mila). 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese