A Lorenzo Marini il Premio Comunicatore dell'Anno 'Emanuele Pirella'
23/03/2012
E' con un festival dedicato alla più attuali forme della comunicazione che la Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell'Economia dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia festeggia il suo decennale. Oggi e domani la città di Reggio Emilia sarà animata da diversi appuntamenti nell'ambito de 'La Nuova Comunicazione', una due giorni sui cambiamenti del tessuto sociale italiano prodotti dall'industria della comunicazione.
Per l'occasione, questa mattina è stato consegnato a Lorenzo Marini (Lorenzo Marini Group) il premio comunicatore dell'anno 'Emanuele Pirella' dedicato al pubblicitario reggiano scomparso due anni fa. All'evento hanno partecipato Fausto Colombo (Università Cattolica, Milano), Giovanna Galli (Università di Modena e Reggio Emilia), Marco Lombardi (presidente Young & Rubicam - Università Iulm, Milano), Giovanna Maggioni (direttore generale Upa - Utenti Pubblicità Associati), Maurizio Mercurio (Università di Modena e Reggio Emilia) e Duccio Pirella (figlio di Emanuele Pirella e presidente La Scuola di Emanuele Pirella che ha consegnato a Lorenzo Marini il riconoscimento).
A condurre l'incontro Vanni Codeluppi (Università di Modena e Reggio Emilia), che così motiva l'assegnazione: "Lorenzo Marini rappresenta in Italia la qualità della comunicazione. Inoltre, per la sua poliedricità, più di altri si avvicina, anche se con altre peculiarità, allo spirito di Pirella". "Un premio è sempre uno stimolo", aggiunge Marini, sottolineando come Emanuele Pirella e Armando Testa, nella loro totale diversità, rappresentino l'apice di questa professione nel nostro paese.
Della giuria del Premio Emanuele Pirella 'Comunicatore dell’anno' hanno fatto parte Fausto Colombo (presidente), Vanni Codeluppi, Giovanna Galli, Marco Lombardi e Maurizio Mercurio.
A questo link tutti gli appuntamenti in calendario nella due giorni
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |