Sei in: Youmark > Rubriche > News
Lorenzo Marini
rss

A Lorenzo Marini il Premio Comunicatore dell'Anno 'Emanuele Pirella'

23/03/2012

E' con un festival dedicato alla più attuali forme della comunicazione che la Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell'Economia dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia festeggia il suo decennale. Oggi e domani la città di Reggio Emilia sarà animata da diversi appuntamenti nell'ambito de 'La Nuova Comunicazione', una due giorni sui cambiamenti del tessuto sociale italiano prodotti dall'industria della comunicazione.

Per l'occasione, questa mattina è stato consegnato a Lorenzo Marini (Lorenzo Marini Group) il premio comunicatore dell'anno 'Emanuele Pirella' dedicato al pubblicitario reggiano scomparso due anni fa.  All'evento hanno partecipato Fausto Colombo (Università Cattolica, Milano), Giovanna Galli (Università di Modena e Reggio Emilia), Marco Lombardi (presidente Young & Rubicam - Università Iulm, Milano), Giovanna Maggioni (direttore generale Upa - Utenti Pubblicità Associati), Maurizio Mercurio (Università di Modena e Reggio Emilia) e Duccio Pirella (figlio di Emanuele Pirella e presidente La Scuola di Emanuele Pirella che ha consegnato a Lorenzo Marini il riconoscimento). 

A condurre l'incontro Vanni Codeluppi (Università di Modena e Reggio Emilia), che così motiva l'assegnazione: "Lorenzo Marini rappresenta in Italia la qualità della comunicazione. Inoltre, per la sua poliedricità, più di altri si avvicina, anche se con altre peculiarità, allo spirito di Pirella". "Un premio è sempre uno stimolo", aggiunge Marini, sottolineando come Emanuele Pirella e Armando Testa, nella loro totale diversità, rappresentino l'apice di questa professione nel nostro paese.

Della giuria del Premio Emanuele Pirella 'Comunicatore dell’anno' hanno fatto parte Fausto Colombo (presidente), Vanni Codeluppi, Giovanna Galli, Marco Lombardi e Maurizio Mercurio.

A questo link tutti gli appuntamenti in calendario nella due giorni

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese