La nuova campagna TBWA per le eni station. Il mondo gira bene grazie al talento
22/03/2012
Un progetto che prende vita - come consuetudine nelle campagne eni - avvalendosi del lavoro di più talenti: Paul McDonnel, artista, Francesco Cafiso compositore e Riccardo Niseem Onorato, speaker. Non più stazioni di servizio ma eni station. Nasce così un vero e proprio mondo di prodotti e servizi dedicati ai consumatori.
E in un mondo che funziona, tutto gira nel verso giusto. Questo il concept portante del linguaggio dedicato alle eni station, un movimento circolare che abbraccia e illustra l’intera offerta r&m, dal mondo dei carburanti a quello degli eni café, muovendosi al fianco delle esigenze dei consumatori.
Le eni station divengono così il punto di partenza e quello di arrivo di tutta la comunicazione realizzata interamente in tecnica 3D . Una circolarità che ritroviamo anche nello speaker e nello sviluppo radio della campagna. 'eni station, un mondo che si muove con te' il payoff che chiude il cerchio della comunicazione, sottolineando la relazione fra il brand e i consumatori.
TBWA\Italia ha sviluppato la campagna insieme all'artista australiano Paul McDonnel. L’arrangiamento musicale di 'Don’t stop thinking about Tomorrow' - colonna sonora di tutte le campagne eni - è stato composto da Francesco Cafiso. Speaker della campagna è Riccardo Nseem Onorato, doppiatore, attore di cinema e teatro. La direzione creativa esecutiva del progetto è di Geo Ceccarelli. Pianifica ZenithOptimedia.
Credit
Cliente: eni divisione Refining&MArketing
Prodotto: eni station
Responsabile Immagine e Pubblicità: Simone Serafini
Direttore Marketing: Stefano Quartullo
Agenzia: TBWA\Italia
Titolo campagna: eni station, un mondo che si muove con te
Direttore Creativo Esecutivo: Geo Ceccarelli
Direttore Creativo: Esmeralda Spada
Creative supervisor/Art Director: Anna Di Cintio
Creative supervisor/Copywriter: Francesca De Sisto
Direttore Clienti Roma: Fabrizia Marchi
Client Manager: Giulia Gianfaldoni
Account Manager: Alessandro Perotti
Head of Planning: Marina Belli
Head of tv Department & Talent: Renato Fontana
Producer: Natascia Bruschetti
Casa di Produzione: Buddy Film
Artista/talento: Paul McDonnel
Speaker: Riccardo Niseem Onorato
Post Produzione: Frame by Frame
Telento musicale arrangiamento originale brano 'Don’t Stop': Francesco Cafiso
Mezzi: tv, stampa, radio, pop, internet
Data on air: 22 Marzo 2011
Centro Media: ZenithOptimedia
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